AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 15:40
14.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 15:40
14.8 C
Napoli

Tributo a Lucio Battisti. Domani, 8 agosto in piazza San Marco a Castellabate

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sulle note di “Sì viaggiare” e degli altri memorabili brani di Lucio Battisti la piazza Comunale, in pieno centro di San Marco di Castellabate (SA), farà un salto nei tempi d’oro del cantautorato italiano. Giovedì 8 agosto alle 21:30 la musica d’autore sarà l’imperdibile proposta del concerto-tributo a Lucio Battisti. “Una giornata uggiosa”, “Acqua azzurra acqua chiara”, “Emozioni”, “Non è Francesca”, “E penso a te”, “Pensieri e parole” da cantare all’unisono, ricordando chi ha reso immortali queste note. Dalla fine degli anni ‘60 fino alla sua scomparsa, avvenuta vent’anni fa, Lucio Battisti ha rivoluzionato la canzone italiana attraverso influenze straniere e la storica collaborazione con Mogol. Lo spettacolo rientra nel calendario delle manifestazioni estive organizzate dal Comune di Castellabate ed è ad ingresso libero. “I successi indimenticabili di un artista che è nel cuore di tutti noi, il grande Lucio Battista, che ha accompagnato generazioni con le sue poesie in musica – dichiara l’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri – la suggestiva piazza di San Marco farà da magico scenario a una delle tappe estive del nostro calendario di eventi, un appuntamento sotto le stelle con la musica di qualità”.

LEGGI ANCHE

Cilento, rubavano dalle auto in sosta: presi 4 della banda

di Gustavo Gentile 27 Novembre 2025 - 12:03 12:03

I Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno eseguito quattro misure cautelari a carico di altrettanti indagati ritenuti responsabili di una serie di furti su auto in sosta lungo il litorale cilentano. L’ordinanza, firmata dal gip del Tribunale di Vallo della Lucania su richiesta della Procura vallese, dispone gli arresti domiciliari per due uomini e l’obbligo…

Continua a leggere

Castellabate, aggredito da un cinghiale: grave anziano

di A. Carlino 18 Ottobre 2025 - 10:15 10:15

Castellabate — Attimi di paura nelle campagne di Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento, dove un uomo di 80 anni è stato aggredito da un cinghiale mentre raccoglieva olive insieme ai familiari. L ’episodio si è verificato nella mattinata di ieri e ha avuto conseguenze gravissime: l’anziano è ora ricoverato in condizioni critiche…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA