Organizzare una vacanza al mare in 3 giorni: ecco come si può fare!

SULLO STESSO ARGOMENTO

C’è chi ama organizzare le proprie vacanze al mare con largo anticipo e chi, invece, preferisce la frenesia dell’ultimo minuto. Tuttavia, organizzare una vacanza last minute può non essere sempre così bello e piacevole.

Le vacanze last minute detengono dei pro e contro assolutamente da considerare: tra i pro non può mancare il fattore economico. Il più delle volte, quando si prenota una vacanza a ridosso della partenza, si ha la possibilità di scegliere volo e hotel con prezzi ribassati e più che vantaggiosi. Difatti, capita che strutture ricettive e compagnie aeree offrano posti scontati con lo scopo di lasciarli vuoti. Di contro c’è invece lo svantaggio che le vacanze last minute richiedono più ansia e stress del previsto poiché dietro l’angolo vi è sempre il rischio di non riuscire a trovare per tempo volo e hotel. Risultato: non si parte.

Fatte queste premesse, cerchiamo di capire come prenotare una vacanza last minute al mare per non incorrere nessuno di questi rischi.



    1. Affidati ad un tour operator

    Il tour operator può sicuramente aiutarti a prenotare una vacanza al mare dell’ultimo minuto. Questo perché permette di scegliere voli e hotel in modo più sicuro e senza optare per qualsiasi struttura turistica solo perché le altre sono sold-out. Attraverso l’acquisto di veri e propri pacchetti, infatti, è possibile godere della propria vacanza al mare senza pensieri, senza preoccuparsi di aver scelto o meno il luogo giusto e in assoluta comodità. Un esempio è il tour operator Ignas che offre al proprio cliente un’infinità di pacchetti per qualsivoglia esigenza: per chi vuole andare in vacanza al mare con famiglia, chi vuole farlo con amici o chi preferisce la fidanzata. E soprattutto, si parla di pacchetti pensati appositamente per soluzioni last minute.

    2. Sii flessibile

    Quando si organizza una vacanza all’ultimo minuto non sempre sarà possibile vedere soddisfatte tutte le proprie aspettative. In ogni caso, con la giusta dose di flessibilità sarà possibile apprezzare qualsiasi soluzione proposta dal tour operator. Ricorda, quindi, che un viaggio last minute potrebbe richiedere talvolta lo sforzo di dover partire a orari “scomodi” oppure di impiegare un mezzo di trasporto diverso da quello auspicato: piccoli compromessi che permetteranno di goderti i giorni di sole e mare tanto agognati nel corso dell’anno.

    3. Monitora social e siti delle compagnie aeree o strutture turistiche

    Un segreto per prenotare al meglio una vacanza last minute al mare è usare il più possibile la tecnologia. In altri termini, monitora sempre social e siti web delle tue compagnie aeree preferite o strutture turistiche. Capita, infatti, che una compagnia condivida su Facebook una determinata offerta last minute pensata appositamente per chi non ha ancora prenotato nulla ma deve partire a breve. Ebbene, in questo modo potrai accaparrarti la sua promozione. Un consiglio: iscriviti anche alla newsletter delle tue compagnie aeree preferite, per essere sempre aggiornato su tutte le offerte last minute. In ultimo, ti suggeriamo anche di scaricare sul cellulare app specifiche che si occupano di prenotazioni di voli e hotel. Così facendo, potrai avere anche a portata di mano tutte le informazioni necessarie.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO