Napoli, ore concitate per il mercato azzurro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Anche se ufficialmente il calciomercato non è ancora cominciato, per il Napoli sembrano essere già dei momenti particolarmente importanti per poter orientare al meglio alcune trattative che potrebbero prendere piede nel corso delle prossime settimane.

PUBBLICITA

È questo il caso dei colloqui che sembrano essersi avviati tra Aurelio De Laurentis e la dirigenza del Real Madrid. Pare infatti che il presidente del Napoli abbia domandato informazioni sul centrocampista Marco Llorente, classe ’94, sull’esterno sinistro Theo Hernandez, classe ’97, e sul centrocampista Dani Ceballos, classe ’96. Si tratta di tre giovani piuttosto interessanti, su cui il Napoli ha messo gli occhi: per il momento la società campana ha solo domandato informazioni sulla valutazione dei calciatori e sui loro ingaggi, sondando però nel contempo il terreno al fine di comprendere se possano o meno essere interessati a valutare un ambizioso approdo in maglia azzurra.

Sempre a proposito di notizie calcio ultima ora sul Napoli, il nome caldo, in uscita, è quello di Simone Verdi, che potrebbe lasciare il club dopo una sola stagione. Come riporta il quotidiano Il Mattino, infatti, Verdi sembra essere uno dei partenti “sicuri”… anche se De Laurentiis non vorrebbe svendere il giocatore, e non vorrebbe nemmeno concederlo a una  diretta concorrente. Per Verdi si è parlato più volte dell’interessamento dell’Atalanta: in questo caso, potrebbe riprendere piede un vecchio pallino del Napoli, ovvero Timothy Castagne, con l’esterno orobico che potrebbe essere utilizzato come contropartita.



    Se Verdi è dato in uscita, in ingresso potrebbe esserci un nome piuttosto affascinante: il colombiano James Rodriguez, che andrebbe ad arricchire di qualità e di prestigio il reparto offensivo del Napoli. Anche se più volte il nome è stato associato al Napoli senza particolare convinzione, sembra che ora le cose si stiano facendo un po’ più serie, tanto che secondo la stampa sportiva locale ci sarebbe già stato un contatto positivo in tal senso tra Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti, con l’allenatore che avrebbe dato il via libera a un eventuale interessamento. Il tecnico del Napoli avrebbe parlato con Jorge Mendes, il procuratore del giocatore, con il quale i rapporti potrebbero essere favorevoli. Nemmeno lo stipendio del player, attualmente pari a 6 milioni di euro, dovrebbe essere un problema: il vero scoglio da arginare sembra piuttosto essere quello del costo del cartellino, non certo a buon “mercato”.

    È anche vero, però, che proprio negli ultimi minuti Sky Sport ha battuto un’agenzia con la quale avvisa che la pista Rodriguez si starebbe raffreddando. Una “riscaldata” propizia potrebbe però esserci se il Napoli riuscisse a piazzare con una giusta valutazione Lorenzo Insigne: a quel punto il colombiano potrebbe diventare ben più di una semplice ipotesi. A proposito di frenate, pare essere per lo meno in rallentamento la velocità negoziale che potrebbe condurre a Trippier, l’esterno del Tottenham. Nonostante l’operazione sia stata messa in piedi sulla base di 26 milioni di euro, bonus compresi, e un ingaggio di 2,6 milioni di euro al giocatore, De Laurentiis ha scelto di stoppare la trattativa, consentendo così alla Juventus di subentrare.

    Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato San Ferdinando, con la collaborazione del reparto Prevenzione Crimine Campania e l’ausilio di personale della Polizia Municipale, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in zona Chiaia. Nel corso del servizio sono state identificate 190...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...