Sull’ emergenza trasferimenti degli ammalati da Capri interviene l’ Unc, (Unione nazionale consumatori. L’ UNC segnala che le idro-ambulanze “sono fuori uso da tempo” mentre le Compagnie di navigazione non imbarcano piu’ le autoambulanze con a bordo pazienti, che non possono piu’ restare all’ interno degli automezzi parcheggiati a bordo. “L’ unico punto di assistenza sanitaria sull’isola e’ l’ospedale Capilupi – aggiunge l’ Unione Consumatori – una piccola struttura che non e’ piu’ sufficiente per i casi complessi”. Quanto alla possibilita’ di trasferimento degli ammalati con il servizio di elicottero del 118, il volo e’ condizionato dalle condizioni meteo-marine e limitato alle ore diurne, pertanto si prevedono rischi gravissimi per gli ammalati sull’isola”. L’ UNC chiede interventi sulle compagnie di navigazione per autorizzare l’imbarco delle ambulanze sulle navi.
Idroambulanze ferme a Capri, UNC: “Rischi gravi per malati”
- 11:43
- 11:09
- 10:34
- 10:22
- 10:13
- 09:55
- 09:39
- 09:31
- 09:02
- 07:38
- 06:50
- 06:09
- 05:45
- 00:20






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti