‘Piazza della Salute’ sbarca a Napoli e in Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

In terra campana (nel capoluogo, Napoli, ma anche nelle citta’ di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno) sta per sbarcare la ‘Piazza della Salute’, il progetto dell’Enpam (Ente di previdenza dei medici e degli odontoiatri) che promuove la prevenzione e i corretti stili di vita, che si terra’ sabato 25 maggio. Grazie alla collaborazione degli Ordini dei ‘camici bianchi’ delle province campane, recita una nota, si svolgeranno in simultanea eventi gratuiti aperti a tutti: le piazze “si trasformeranno in villaggi della salute, dello sport e dell’alimentazione, e medici e dentisti saranno a disposizione dei cittadini per garantire loro la possibilita’ di fare ‘screening’ gratuiti (cardiologici, del cavo orale), nonche’ per consulenze diabetologiche, neurologiche, pneumologiche, radiologiche, e per conoscere e provare varie discipline sportive”. “Il nostro ruolo e’ di fare previdenza – ha dichiarato il presidente dell’Enpam Alberto Oliveti – ed esser previdenti significa anticipare le difficolta’. E, poi, come e’ scritto nel nostro logo, dobbiamo garantire un sistema di sicurezza ai nostri iscritti. Per farlo, pensiamo si debba trovare un contatto efficace con la comunita’, e siamo convinti che si possa farlo nelle piazze, dove la gente si incontra”. Per conoscere nel dettaglio il programma della giornata ci si puo’ collegare alla pagina http://www.enpam.it/piazzadellasalute.




LEGGI ANCHE

Omicidio dell’innocente Giulio Giaccio: “D’Alterio gli abbassò la testa tra le ginocchia sparandogli a bruciapelo alla testa”

L'agghiacciante racconto dei pentiti Roberto Perrone e Giuseppe Ruggiero: "Carlo Nappi sciolse il cadavere nell'acido e poi disperse i resti lungo un canalone"

Sindaco di Portici vittima di stalking: donna lo perseguita da due anni

Enzo Cuomo, sindaco di Portici è vittima di stalking da parte di una donna. Un incubo che dura da due anni:la donna, dopo aver ricevuto un diniego per un posto di lavoro in Comune, ha iniziato a perseguitarlo. La donna - come lo stesso primo cittadino ha raccontato al Corriere del Mezzogiorno- ha citofonato a casa del Sindaco a qualsiasi ora del giorno e della notte. Lo ha seguito in eventi politici, pretendendo favori e cortesie....

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE