Paganese, vittoria nel primo atto playout

SULLO STESSO ARGOMENTO


La Paganese supera di misura il Bisceglie  Tra sette giorni basterebbe un pari in Puglia al ritorno per assicurarsi la finalissima playout, presumibilmente contro la Lucchese, che all’andata ha superato il Cuneo per 2-0. Nemmeno il tempo d’iniziare, Paganese già a segno. Piana, di testa, sfrutta un calcio d’angolo battuto da Tazza e sorprende Vassallo. Nuova chance al 6′,  traversone di Tazza dalla destra verso il secondo palo, Scarpa manca l’aggancio. Tenta di rispondere il Bisceglie. Triarico ci prova su punizione ma il suo destro a giro sfila a lato. Ottima chance per Cesaretti, imbeccato da un lancio lunghissimo: l’attaccante ha bruciato Markic sullo scatto ma il suo sinistro è finito oltre la traversa. Metà primo tempo superata, iniziano i problemi per la squadra di Erra. Piana rischia l’autogol sul cross di Giron. Al 27′  tattenuta ai danni di Scalzone sul cross da calcio d’angolo. Penalty per i nerazzurri. Sul dischetto Scalzone fa centro e tutto torna in parità. Alla mezz’ora Vassallo si supera su Capece prima (coi pugni) e Parigi poi (coi piedi). Al 38′ 38° – Gli azzurrostellati reclamano un rigore per il contatto tra Cesaretti e Calandra. Sulla lunga rimessa di Tazza ancora una torre di Parigi per il compagno, il cui tap-in però si è spento sul fondo. Al 42′ padroni di casa nuovamente in vantaggio.  Destro a giro di Scarpa, un calciatore del Bisceglie (Calandra) devia di testa all’incrocio, dove Vassallo non può arrivare. Paganese-Bisceglie 2-1. Per segnare altro sul taccuino, bisogna attendere la ripresa. Destro centrale di Scarpa, Vassallo riesce a respingere anticipando Tazza.Sinistro da oltre 25 metri di Giron. Santopadre è attento e blocca. Djolou manca una clamorosa opportunità per pareggiare. Cross di Calandra da destra, il giovane attaccante si coordina ma colpisce malissimo di testa a botta sicura. Palla fuori. Il Bisceglie resta in 10. Cartellino rosso all’indirizzo di Djolou per un fallo di reazione su Piana a palla lontana. 72° – Bravo Santopadre sul destro di Triarico. Il portiere della Paganese è stato poi ammonito per una reazione su Starita, che era finito giù. Destro debolissimo di Starita dall’interno dell’area. Santopadre blocca a terra. Pur con l’uomo in più, la Paganese soffre più del dovuto. Triarico va in porta, Santopadre smanaccia ancora in corner.




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE