“Sono orgogliosa di far parte di un governo che sta dedicando al Mezzogiorno l’attenzione che gli è stata negata dalla politica per troppi anni. Attenzione che si traduce in interventi, in atti concreti. Quei partiti che oggi ci criticano, quando erano al governo non hanno fatto nulla o, peggio, hanno sottratto risorse al Sud. Io sto facendo l’opposto: dargli quello che, come minimo, gli spetta”. Lo scrive in un post su Facebook il ministro per il Sud Barbara Lezzi.”La prima misura di equità è stata quella di portare le risorse ordinare dello Stato per il Mezzogiorno dal 28% al 34% – spiega -. Questa percentuale deve essere rispettata anche da Anas e Rfi. Ho destinato 300 milioni per le Zone economiche speciali, al fine di attrarre e incentivare le imprese. Ho finanziato con 500 milioni i Contratti istituzionali di sviluppo di Foggia e Molise e stiamo lavorando anche su altri Cis: Sardegna, Basilicata, Centro storico di Cosenza, Napoli, Palermo, Taranto. Per la manutenzione delle strade dei piccoli comuni del Sud ho dato 80 milioni mentre, per la costruzione di nuovi asili, ho destinato alle città metropolitane del Mezzogiorno 21 milioni. E ancora: 330 milioni per il contrasto alla Xylella, 100 per la filiera agroalimentare, 320 per la bonifica di Bagnoli”.”Non ci sono solo i miei interventi, ma anche quelli a sostegno del Sud che sono stati messi in campo da altri ministeri – conclude Lezzi -. Questo è solo l’inizio dell’inversione di rotta. Adesso diventa fondamentale consolidare quanto già fatto e continuare lungo questa strada, per continuare a cambiare”.
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Casoria furto di uno scooter: il coraggio di un giovane ferma i ladri
Un intervento tempestivo nel parcheggio da parte di un. giovane ha fatto scappare i due ladri
Omicidio Ascione: quella verità a metà che protegge i " colonnelli " di Ponticelli
Tra il colpo "partito per errore" e il silenzio davanti al giudice restano i buchi neri di una latitanza sospetta e l’ombra ingombrante della criminalità organizzata.
Maddaloni, si barrica in casa dopo un inseguimento: arrestato 49enne
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di sabato. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato all’interno dell’abitazione dell’ex compagna. Due carabinieri hanno riportato lievi lesioni




Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti