Lite tra turisti e custodi alla Reggia di Caserta: interviene la polizia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ieri migliaia di visitatori provenienti da tutta l’Italia e dall’estero hanno “invaso” la Reggia di Caserta. Oltre 7.900 ingressi sono stati registrati alla biglietteria del museo. Anche per oggi, 25 aprile, i numeri sembrano essere gli stessi, anche se ancora in continua crescita.
La scorsa domenica di Pasqua, altra giornata affollatissima al museo, si è verificato un caso isolato di rissa, fortunatamente mancata, tra visitatori e custodi. La stessa vicenda è accaduta anche nel giorno della Liberazione, intorno alle ore 12:00 di questa mattina.
Uno dei gruppi di turisti, dopo neanche un’ora di fila, ha iniziato ad inveire contro i custodi del Palazzo reale. I dipendenti, ovviamente, non hanno risposto alle provocazioni e ai pesanti insulti, che però hanno generato qualche momento di paura tra la folla.
Il motivo della lite sarebbe scaturito da una cattiva informazione. Gli stessi turisti hanno dichiarato al nostro giornale di non essere a conoscenza di una ulteriore procedura sul ritiro dei biglietti prenotati online o prodotti, in modalità voucher, dall’info-point di CasertaWelcome.
Il personale della Reggia non ha allora esitato ad allertare la Dirigenza, che ai turisti ha spiegato di dover ritirare, presso una seconda biglietteria dello stesso museo, i biglietti prenotati online per accedere con più velocità al parco e agli appartamenti reali.
La vicenda si è conclusa, oltre che con l’intervento della dirigenza, anche con le Forze dell’ordine. Questi ultimi, giunti sul posto, pare abbiano accolto le denunce di alcune persone che dichiaravano di essere state frodate proprio dalla Reggia di Caserta.

Gustavo Gentile


Torna alla Home


Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessità e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

IN PRIMO PIANO