Zuckerberg annuncia svolta: più privacy su Facebook e una nuova piattaforma con Messenger, Instagram e WhatsApp

Mark Zuckerberg ha annunciato, in un post sul suo blog, una svolta per Facebook affermando che riorienterà le app del social network verso il criptaggio e la privacy. Facebook si sta spostando per diventare “una piattaforma di messaggistica focalizzata sulla privacy”, ha scritto l’amministratore delegato. L’ad del gruppo, fortemente criticato per la gestione sui dati personali, intende unificare tecnicamente la rete con i suoi altri servizi Messenger, Instagram e WhatsApp e creare una sorta di piattaforma unica per comunicare o fare pagamenti sicuri. Come riporta il Washington Post, la mossa sposterà l’attenzione di Facebook da un social network dove la gente può inviare informazioni a un ampio gruppo di persone, a uno dove è possibile comunicare con gruppi più ristretti e vedere il proprio contenuto sparire dopo un breve periodo di tempo.

LEGGI ANCHE

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano"...

Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di...

Omicidio dell’innocente Giulio Giaccio: “D’Alterio gli abbassò la testa tra le ginocchia sparandogli a bruciapelo alla testa”

L'agghiacciante racconto dei pentiti Roberto Perrone e Giuseppe Ruggiero: "Carlo Nappi sciolse il cadavere nell'acido e poi disperse i resti lungo un canalone"

IN PRIMO PIANO

LE ALTRE NOTIZIE