FUSIONE Whatsapp Instagram e Messenger Ci siamo quasi

La fusione dei tre servizi di messaggistica Whatsapp Instagram e Messenger prosegue. Prosegue il progetto di unire le tre app

Fu al principio proprio Mark Zuckerberg ad annunciare l’intenzione di integrare sempre più i tre servizi Whatsapp Instagram e Messenger (tutti e tre acquistati da Facebook) . E da quell’annuncio sono stati fatti molti passi avanti per arrivare alla fusione completa  ; negli ultimi tempi i segnali di unificazione si stanno intensificando, a dimostrazione che qualcosa, a breve, cambierà.

TI POTREBBE INTERESSARE – Whatsapp: ultimo accesso non disponibile, web impazzito

E grazie a WABetaInfo che riprendendo alcuni tweet che lo sviluppatore italiano Alessandro Paluzzi aveva pubblicato il mese scorso proprio riguardo l’integrazione dei servizi ha fatto emergere  ulteriori novità che, in sintesi sono:

  • Instagram consiglierà di installare Messenger sul proprio smartphone in modo tale da integrare i due servizi social
  • due utenti potranno interloquire utilizzando due piattaforme differenti, uno WhatsApp, l’altro Messenger. Ciò è emerso da un database locale di Facebook realizzato per gestire messaggi e servizi con altri utenti WhatsApp.

whatsapp instagram messenger fusione whatsapp instagram messenger fusione.2 whatsapp instagram messenger fusione.3

Le immagini rivelano alcune funzioni che verranno implementate in Facebook.
In particolare, Facebook potra avere accesso a informazioni come black list di WhatsApp, proprietà della chat, suoni delle notifiche push, membri di un gruppo e immagine del profilo. Invece sembrerebbe non prevista la possibilità che Facebook possa visualizzare il contenuto dei messaggi WhatsApp, visto che dal 2016 sono protetti con crittografia end-to-end.

LEGGI ANCHE

IN PRIMO PIANO

LE ALTRE NOTIZIE