Sabato 9 e domenica 10 marzo, in occasione della “Settimana dei Musei” che prevede l’entrata gratuita in tutti i siti statali, l’Associazione culturale La Campania “sotto e ‘ncoppa” in collaborazione con Retro Futuro – Excursions with augmented and virtual reality organizza la visita guidata “Ri-Vivi Pompei” con i Visori VR/AR al Parco Archeologico di Pompei.
Nell’antica città di #Pompei il tempo sembra essersi fermato per sempre. E se vi proponessimo di viaggiare indietro nel tempo e di tornare a quei giorni del 79 d.C.?
Percorreremo i principali monumenti pompeiani e avremo la possibilità, con i dispositivi “Samsung” di VR/AR Realtà Virtuale, di vederli ricostruiti come 2000 anni fa.
La Basilica, il Tempio di Apollo, il Foro e gli edifici circostanti, le Terme, il Teatro Grande, l’Odeion e il Quadriportico dei teatri saranno i punti della nostra visita.
Accompagnati da guide abilitate, i partecipanti faranno un’esperienza mai provata alla scoperta di Pompei.
L’evento prevede DUE orari in entrambi i giorni:
– 9:30
– 14:30
🕙 Ritrovo: presso l’ingresso di Porta Marina Inferiore (Piazza Esedra-adiacenze Carabinieri).
Durata visita guidata: 3h circa.
—————————————————————-
👉 Costi
Biglietto d’ingresso agli scavi: GRATUITO
Contributo associativo a persona
Intero: 12 €
Ridotto (dai 7 ai 14 anni): 7 €
Gratis: fino a 7 anni
– Il costo comprende la visita guidata al Parco Archeologico di Pompei con l’utilizzo dei visori VR/AR.
—————————————————————-
👉 Modalità di Partecipazione:
Prenotazione Obbligatoria (fino ad esaurimento posti)
—————————————————————-
👉 Per info e prenotazioni :
☎️ Grazia 3926667357;
☎️ Libero 3337717054.
📧 lacampaniasottoencoppa@gmail.com
La PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA ed è possibile effettuarla anche tramite whatsapp
Articoli correlati
3 caricatiIl 59 domina Lotto e 10eLotto, raffica di numeri caldi su tutte le ruote
L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi regala più di uno spunto agli appassionati: numeri che si rincorrono da una ruota all’altra, ritorni importanti e una vera e propria incoronazione del 59, che diventa protagonista assoluto della serata.
Partiamo proprio da lui: il 59 non solo compare su Bari e Palermo, ma si prende la scena anche nel 10eLotto, dove viene estratto come Numero Oro e addirittura come Doppio Oro, in abbinamento con il 27. Un segnale forte per chi segue da tempo i numeri “favoriti”.
Napoli, pusher bloccato in strada a San Pietro a Patierno
Napoli – Continuano senza sosta i servizi straordinari della Questura di Napoli per contrastare fenomeni di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti nelle zone più sensibili della città.
Nella scorsa serata, gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un 46enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di droga, nel quartiere di San Pietro a Patierno.
Minacce a un agente al 41-bis: condannato a Cuneo il boss Umberto Onda
Cuneo Una nuova condanna si aggiunge all’ergastolo già in corso di esecuzione per Umberto Onda, ritenuto esponente di spicco della camorra di Torre Annunziata. Il Tribunale di Cuneo gli ha inflitto undici mesi di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, in relazione a un episodio avvenuto nel 2022 durante la sua detenzione nel carcere di Cerialdo.
Le minacce nel reparto 41-bis
A testimoniare in aula è stato un assistente capo della polizia penitenziaria, protagonista del diverbio con il detenuto nel reparto di 41-bis.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti