Il software che aiuta chi ha un negozio di abbigliamento

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel corso del 2018 si è potuto assistere ad un eccezionale aumento della vendita nel settore dell’abbigliamento. Difatti, i negozi d’abbigliamento presenti nel territorio italiano sono riusciti ad avere un successo incredibile, raddoppiando i capi d’abbigliamento venduti. L’economia dell’intero territorio italiano è riuscita ad avere un netto slancio. Addirittura, sono diverse le notizie che si sono avute in merito al successo commerciale del settore d’abbigliamento. Occorre dunque analizzare i frutti di questo successo e le notizie che si sono avute in merito alle piccole e medie imprese presenti sul territorio nazionale.

Le notizie delle piccole e medie imprese nel settore dell’abbigliamento nel 2018

Nel corso dell’anno 2018, il successo del settore d’abbigliamento è stato palese a tutti. Addirittura, grazie al successo ottenuto, questi negozi hanno fatto uscire anche nuovi posti di lavoro. I negozi e le attività più importanti, come ad esempio quelle che appartengono a brand di successo, hanno offerto posti a giovani e ragazzi come commessi o addetti alla contabilità dell’attività. In questo modo, il mondo dell’abbigliamento è riuscita a risollevare anche la questione inerente alla disoccupazione, un problema che persiste da anni nella nazione italiana.

Oltre ad un boom economico dovuto alla vendita ai diversi clienti, il settore d’abbigliamento ha ottenuto un risvolto positivo anche sul web. Non a caso, i maggiori e-commerce o marketplace italiani del settore d’abbigliamento sono tra la categoria di shop online che compiono più vendite in assoluto rispetto alle altre categorie. Anche sotto il punto di vista della vendita online quindi, le attività di abbigliamento si è dimostrata leader nel settore.

    Cosa può fare chi è nel settore?

    Se da una parte questo sviluppo è positivo, dall’altra parte crea una concorrenza agguerrita. Chi è nel settore potrebbe soffrirne particolarmente ed alcune attività potrebbero chiudere. Tuttavia, esiste anche un’altra strada da percorrere, vale a dire quella di adeguarsi ai tempi e compiere dei cambiamenti significativi nel modo di gestire l’attività commerciale nell’abbigliamento.

    Come prima cosa, occorre scegliere un software gestionale sicuro ed affidabile che possa garantire risultati certi. Quale software scegliere? In questo campo, uno dei migliori risulta essere MagicStore, un programma utilizzato dalle migliori piccole e medie imprese del campo. A questo punto, occorre utilizzare quali sono le caratteristiche principali di MagicStore, il gestionale che garantisce risultati ottimali nelle vendite.

    Caratteristiche principali del software MagicStore

    Ci sono diverse caratteristiche che rendono MagicStore un prodotto di punta nel mondo dei gestionali per attività commerciali. In primo luogo, il software MagicStore risulta essere estremamente semplice da utilizzare. Chiunque può usarlo con semplicità estrema, sia nelle funzionalità di base che in quelle avanzate. Anche chi non possiede particolare esperienza con i software elettronici potrà sentirsi a proprio agio con MagicStore.

    Come se non bastasse, questo software utilizza un sistema cloud. Un sistema cloud è un particolare spazio web dove è possibile raccogliere in modo sicuro e protetto tutti i dati inerenti alla propria attività commerciale. In questo modo, si potranno verificare report statistici e molto altro ancora per conoscere in quale ambito deve migliorare la propria attività commerciale. Ancora, MagicStore offre implementazioni ottimali per siti e-commerce e marketplace. Grazie a questo strumento sarà quindi possibile avere a portata di mano diverse soluzioni per ottimizzare le vendite ed aumentare i guadagni della propria attività.

    Testimonianze sul software MagicStore

    Comunque, per avere prova certa in merito alle funzionalità offerte dal gestionale, occorre considerare testimonianze veritiere di gestori di attività che già utilizzano tale strumento. Ecco quindi varie testimonianze di commercianti campani nel settore dell’abbigliamento che hanno sperimentato sulla propria attività i vantaggi unici che MagicStore riesce a portare.

    • Pavidas: è un’attività che da 15 anni è presente a Castellammare di Stabia, nella regione Campania. Nel corso del tempo ha acquisito diversi clienti e la sua fama è cresciuta sempre di più. Tuttavia, il direttore dell’attività ha compreso che doveva adeguarsi alle circostanze degli ultimi tempi, puntando su un gestionale di fiducia. Il gestore di Pavidas ha scelto MagicStore perché è collegato alla perfezione con il proprio sito e-commerce. Questo permette di gestire al meglio le vendite online, anzi di ottimizzarle ed aumentarle. Con MagicStore, Pavidas ha ottenuto un incremento delle vendite di circa il 20%.
    • Falco Boutique: questa boutique di abbigliamento ha uno charme ed un’eleganza unica. Sin dalla nascita dell’attività, il direttore di Falco Boutique ha sempre fatto affidamento su MagicStore. I risultati sui quali oggi può contare sono incredibili. Riesce a gestire in modo ordinato e preciso ogni suo aspetto della sua azienda, tenendo completamente sotto controllo i costi e le spese. Il gestionale poi è stato integrato al sito e-commerce e ciò ha permesso al negozio di godere di ulteriore linfa vitale. Infatti, la piccola impresa ha acquisito anche clienti al di fuori del suo naturale territorio di competenza. Con MagicStore al proprio fianco, il direttore di Falco Boutique si sente in una botte di ferro.
    • L’Altro Uomo: l’Altro Uomo è una boutique di riferimento nel settore dell’abbigliamento, attiva fin dall’anno 1998. La boutique commercia solo capi realizzati dai più grandi brand di moda maschile, sia a livello nazionale che internazionale. Il commercio dell’impresa dunque, è molto vasto e gestirlo da soli risulta essere molto complicato. Ecco perché il direttore dell’Altro Uomo ha deciso di affidarsi a MagicStore, il gestionale che permette di tenere sempre sotto controllo le proprie vendite con report dettagliati e statistiche accurate. Grazie a MagicStore, il direttore oggi afferma che le vendite sono aumentate e rimane soddisfatto dai costanti aggiornamenti del software, uniti ad un servizio di assistenza costante.
    • Sartoria Condotti: questa Sartoria è presente da oltre un secolo sul mercato. Tale attività realizza e commercia prodotti seguendo la grande tradizione sartoriale napoletana. Il direttore della Sartoria Condotti ha deciso di affidarsi a MagicStore perché questo gestionale si sposa con la filosofia dell’attività, precisa e curata in ogni minimo dettaglio. Inoltre, il direttore apprezza la semplicità del software e la sua ordinata organizzazione. Grazie alle diverse funzionalità offerte, Sartoria Condotti ha aumentato le vendite online.
    • Bussi Chiara: Bussi Chiara è un’azienda di grande tradizione nel commercio di calzature. Ci sono diversi aspetti che la direttrice dell’azienda apprezza del software MagicStore. In primo luogo, adora il fatto che grazie al sistema cloud può tenere sempre sotto controllo i dati dell’attività. Inoltre, spiega che il sistema è finalizzato alla vendita e chi ne fa uso in modo eccellente può duplicare i propri introiti. Adesso non può fare a meno di MagicStore.

    In ultima analisi, qualsiasi sia il proprio negozio d’abbigliamento, MagicStore può essere un valido alleato per aumentare le vendite e battere la concorrenza!


    Torna alla Home

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...

    IN PRIMO PIANO