AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 07:46
8.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 07:46
8.5 C
Napoli

Morto Andrea Pinketts, giornalista e scrittore di noir grotteschi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Era da tempo malato di tumore e oggi è morto a cinquantasette anni all’hospice dell’ospedale Niguarda di Milano. All’anagrafe era Andrea Giovanni Pinchetti, nato nel capoluogo lombardo il 12 agosto del 1961. Scrittore e giornalista conosciuto come Andrea G. Pinketts aveva lavorato proprio come giornalista per alcuni reportage per Panorama e l’Esquire contribuendo all’arresto di alcuni camorristi.
Le sue condizioni si sono aggravate irrimediabilmente nel corso dell’ultima settimana e il talentuoso e sregolato autore di prose anarchiche non ce l’ha fatta. E’ autore di molti romanzi in cui il protagonista è il suo alter ego Lazzaro Santandrea, protagonista di bizzarre avventure nella Milano contemporanea.

LEGGI ANCHE

Napoli, precipita dal parcheggio de La birreria: grave undicenne

di Redazione 17 Gennaio 2026 - 17:29 17:29

Un grave incidente si è verificato a Napoli nel parcheggio del centro commerciale La birreria, dove un undicenne, mentre guidava una moto da cross, è precipitato da un'altezza di circa 4 metri dopo aver urtato un parapetto; attualmente è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Santobono. Napoli - Gravissimo incidente nel parcheggio del centro commerciale La…

Continua a leggere

Suamy Rispoli affidata a uno zio paterno: era a Miano

di Federica Annunziata 8 Dicembre 2025 - 07:52 07:52

Si è conclusa una vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso la comunità di Portici e Napoli: la sedicenne Suamy Rispoli, scomparsa dal 2 dicembre scorso dopo essersi allontanata dalla casa famiglia di Portici, è stata ritrovata a Napoli e affidata temporaneamente allo zio paterno. A darne notizia è Giovanni Micera, legale della madre…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA