Benevento-Crotone è il posticipo della 17° giornata di Serie B

SULLO STESSO ARGOMENTO

La 17a giornata di Serie B 2018-2019 verrà disputata tra il 22 e il 23 dicembre 2018. Il turno si aprirà sabato sera con l’anticipo serale tra Ascoli e Brescia e si concluderà il giorno seguente con il posticipo tra Benevento e Crotone, ed è proprio questa la gara che andremo ad analizzare.

Quanto alle scommesse serie b per Benevento-Crotone del 23 dicembre, i bookmakers hanno espresso la propria preferenza individuando come grande favorita per la vittoria finale la compagine sannita: l’1 del Benevento è quotato a 1,80 (attenzione però, perché in 8 partite casalinghe, a fronte di 4 vittorie, i giallorossi sono stati sconfitti ben 3 volte al Vigorito).

Decisamente più alta la quota che prevede l’eventuale vittoria dei calabresi: il 2 del Crotone viene quotato a 4,95 ma è un risultato che servirebbe disperatamente alla squadra di Oddo, ancora a secco di vittorie nella sua gestione. Viene invece bancata a 3,30 la quota per il pareggio. Quote molto simili per le giocate goal-goal (1,83) e no goal (1,87). Più bassa la quota dell’under 2,5 (1,72) rispetto a quella dell’over (2,00). In tema di doppie chance, l’unica scelta che valga la pena prendere in considerazione è l’X2 del Crotone che paga 2,00 volte la puntata iniziale.



    Benevento e Crotone oltre ad essere entrambe formazioni del Mezzogiorno italiano, condividono lo status di retrocesse dalla Serie A dello scorso di campionato. Questa circostanza ha consentito ad entrambi i club di usufruire del bonus federale conosciuto come paracadute, un aiuto economico per attutire il colpo della retrocessione, che spesso va a costituire un vantaggio per le società consentendo loro di operare con margini più elevati rispetto alle concorrenti in sede di calciomercato.

    Il calcio, però, è tutto tranne che una scienza esatta e le due formazioni che insieme all’Hellas Verona, altra retrocessa dalla massima serie dello scorso anno, venivano date tra le favorite per un’immediata risalita, stanno invece facendo una grandissima fatica. Il Benevento attualmente si trova nella parte bassa della zona play-off con 22 punti, gli stessi di Hellas Verona e Perugia, e ha un margine esiguo su un gruppetto di almeno 4-5 inseguitrici.

    Tra le due chi è messo peggio è sicuramente il Crotone: i calabresi sono addirittura in zona play-out, momentaneamente al 15° posto con 13 punti (2 in meno persino del Cosenza neopromosso, 1 in più rispetto al Foggia che partiva con un -8 in classifica).

    Il cattivo rendimento è costato il posto a Giovanni Stroppa, tecnico che a cui era stata affidata la panchina per tentare l’immediata risalita in A: al suo posto, dopo 9 giornate, è arrivato Massimo Oddo che dopo 7 turni non ha ancora vinto una partita, rimediando 5 sconfitte e 2 pareggi (riuscendo quindi a far peggio persino di Stroppa).

    È verosimile che entrambe le formazioni, all’apertura del calciomercato di gennaio proveranno a riparare ai difetti strutturali delle rispettive rose per rilanciare le proprie ambizioni (il Crotone, tuttavia, deve prima pensare a salvarsi).


    Torna alla Home


    Lo scontro tra i caselli di San Vittore e Caianello, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono rimasti coinvolti
    Il videoclip di 'Na Casa Mmiez' 'o Mare, il nuovo brano di Luca Rustici in collaborazione con Raiz, è disponibile online su YouTube. La regia è stata curata da Salvatore Maiorano per SM movie e il video è stato girato a Napoli, con l'intento di rappresentare due condizioni contrastanti descritte...
    Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza...

    IN PRIMO PIANO