Atti persecutori, lesioni e un tentativo di violenza sessuale nei confronti di una donna: arrestati un uomo di 73 anni e uno di 34 anni dai carabinieri della Compagnia di Capua.Potrebbe interessarti
Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni
Controlli nel campo rom di Giugliano, 13 denunciati e tonnellate di rifiuti sequestrati
Morto dopo il taser: due scariche per bloccare Anthony, la seconda più intensa
Napoli, armi a scuola: coltello nascosto nel bagno di un istituto ai Colli Aminei
II 15 novembre, a seguito di un'attività investigativa diretta dalla procura di Santa Maria Capua Vetere, i militari hanno eseguito in fermo in carcere a carico di E. A. e S.I. di 73 e 34 anni, accusati di atti persecutori, violenza privata, lesioni personali e tentata violenza sessuale.
All'inizio del mese, una donna con la quale E. A. aveva avuto una relazione sentimentale ha sporto una dettagliata denuncia riscontrata poi dalle indagini che hanno permesso di scoprire che l'anziano ha messo in atto una vera e propria attività persecutoria nei confronti della donna con l'aiuto di S. I.. Gli indagati. - secondo gli inquirenti - hanno messo in atto una serie di comportamenti violenti, minacciosi e molesti, oltre ad una tentativo di violenza sessuale da parte di E.A., provocando alla vittima un grave stato di ansia, paura e sofferenza, incompatibili con le normali condizioni di vita, così costringendola a modificare le proprie abitudini quotidiane ed a trasferirsi in altra casa.
Al momento del fermo presso l'abitazione dell'anziano sono state rinvenute e sequestrate una baionetta per fucile Mauser e una pistola semiautomatica a salve, senza tappo rosso, utilizzate dai due uomini per minacciare la donna.
Stamane, l'ufficio del Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, condividendo pienamente le risultanze investigative, ha disposto la prosecuzione della custodia in carcere nei confronti di entrambi i soggetti.
Ancora una volta la denuncia della persona offesa si è rilevata decisiva per l'accertamento dei fatti, dimostrandosi fondamentale per l'azione di contrasto ai fenomeni di violenza nei confronti delle donne.
Stalking, minacce e violenze nei confronti di una donna a Capua: in carcere un anziano e il complice
Notizie del giorno
- 13:31
- 13:21
- 12:01
- 11:56
- 11:44
- 11:32
- 11:20
- 11:08
- 10:28
- 09:35
- 09:10
- 08:35
- 08:08
- 07:34
- 07:11
- 06:54
- 06:37