L’associazione culturale Quartieri Jazz Orkestrine si esibirà sabato 24 novembre alle 21.30 nella splendida location museale di Pietrarsa. La serata avrà inizio alle 21.00 per la visita libera alla collezione ferroviaria, alla quale seguirà la performance dei Quartieri Jazz tra treni e locomotive d’epoca in uno scenario molto suggestivo e unico, in un percorso culturale dove si innestano le melodie del gruppo napoletano. Nato nel 2007 per volere del chitarrista e compositore napoletano Mario Romano, il progetto Quartieri Jazz è giunto nel gennaio 2013 all’esordio discografico intitolato ‘E strade ca portano a mare’, e nel settembre 2016 al secondo lavoro ‘Le 4 giornate di Napoli’. Gli album di Quartieri Jazz si arricchiscono di ospiti ed esponenti della scena musicale partenopea tra i quali Joe Amoruso, Daniele Sepe, Antonio Onorato, Marco Zurzolo, Riccardo Veno. Quartieri Jazz Orkestrine è composta da Alessandro De Carolis (flauti), Mario Romano (chitarra classica), Alberto Santaniello (chitarra classica), Luigi Esposito (piano), Ciro Imperato (basso), Emiliano Barrella (batteria).
Napoli– Un murales di Geolier sulla parete della camera, le cuffie sempre alle orecchie, e un sogno grande quanto la forza di non arrendersi mai. Pasquale ha 14 anni e una storia che parla di coraggio quotidiano: nato prematuro, convive dall'infanzia con un idrocefalo post-emorragico che rende ogni giorno una sfida. Ma nella sua battaglia…
Napoli – Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa chiude il 2025 con un trionfo: oltre 250mila visitatori, di cui circa 80mila stranieri da tutto il mondo. Un risultato record per il polo strategico del Gruppo FS Italiane, situato tra Napoli e Portici, che custodisce una collezione unica di locomotive e carrozze d'epoca. Dicembre si conferma…
Napoli – Un viaggio emotivo tra le note che hanno segnato la storia della canzone d'autore. È questo il cuore di “Il mio canto libero”, il recital che vedrà protagonista Francesca Marini domenica 11 gennaio 2026 alle ore 18.00 al Teatro CortéSe dei Colli Aminei (Viale del Capricorno 4). L'evento, inserito nella VII Stagione Teatrale…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti