Parte il ‘Pinocchio & Company tour 2018’ di Edoardo Bennato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Edoardo Bennato, reduce dal suo tour estivo, dal prossimo novembre calcherà i palchi dei maggiori teatri italiani col suo spettacolo ispirato al famoso burattino.
Quasi tre ore di musica, video e interazione con il pubblico a rendere il concerto di Bennato non una semplice esibizione, ma una vera e propria esperienza rica di emozioni e suggestioni.
Il cantautore napoletano continua il suo viaggio, di città in città, parlando di un mondo fatto di buoni e cattivi, dove sbeffeggiare i potenti, inneggiando alla forza umana del popolo e passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone: l’amore.
Un concerto che parte dall’ultimo singolo “Mastro Geppetto” e continua tra i brani storici del rocker.
Ad accompagnare Edoardo Bennato sul palco, la formazione ormai consolidata composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Roberto Perrone (batteria), Arduino Lopez (basso). Novità del “PINOCCHIO & COMPANY TOUR 2018” saranno gli archi del napoletano Quartetto Flegreo.
Le date:
martedì 6 novembre a TRIESTE – Teatro Rossetti
lunedì 12 novembrea  BOLOGNA – Teatro Europa Auditorium
giovedì 15 novembre a GENOVA – Teatro Carlo Felice
Sabato 17 novembrea a TORINO – Teatro Colosseo
Mercoledì 20 novembre a NAPOLI – Palapartenope
Sabato 24 novembrea a VERONA – Teatro Filarmonico
Domenica 25 novembre a AOSTA – Teatro Splendor
Martedì 27 novembre a MILANO – Teatro Arcimboldi
Giovedì 29 novembre a ROMA – Parco della Musica – Sala Sinopoli
Domenica 2 dicembre a FIRENZE – Teatro Verdi
Giovedì 6 dicembre a CATANIA – Teatro Metropolitan
Sabato 8 dicembre a BARI – Teatro Team
Lunedì 10 dicembre a ASSISI – Teatro Lyrick
Martedì 11 dicembre a CREMONA – Teatro Ponchielli
Lo scorso anno è stato pubblicato “Burattino senza fili 2017”, un’edizione speciale dei celebri brani del 1977 arricchita proprio dall’inedito “Mastro Geppetto” lanciato il 16 aprile 2018. Il cofanetto contiene un DVD con filmati storici ed inediti e un libretto di trentadue pagine in cui Edoardo si racconta. I brani originali del 1977 sono stati tutti ricantati con l’aggiunta, oltre a “Mastro Geppetto”, di “Lucignolo” e di “Che comico il Grillo parlante”.
La produzione artistica del tour è curata da New Step, in collaborazione con Dimensione Eventi e Ventidieci.


Torna alla Home


In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
L'Atalanta ha scoperto il suo avversario per le semifinali dell'Europa League: sarà il Marsiglia, che ha superato il Benfica ai rigori nell'ultimo turno del torneo. Le semifinali della competizione vedranno gli incontri disputarsi il giovedì, con la formazione italiana che si prepara a due sfide cruciali il 2 e...
La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia
Oroscopo di oggi 19 aprile 2024: le previsioni per lo zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e desideroso di mettere in pratica nuove idee. Non lasciare che eventuali ostacoli ti abbiano sopraffatto, ma cerca di affrontarli con determinazione. In amore potrebbero esserci...

IN PRIMO PIANO