Investire online: a chi rivolgersi?

SULLO STESSO ARGOMENTO

Investire nel trading online, ovvero utilizzare le tecnologie multimediali per accedere ai principali mercati finanziari. Dati alla mano gli utenti che colgono questa opportunità sono sempre di più, sulla scia dell’offerta diventata oggi più nutrita e certamente anche più affidabile.
Se un tempo investire in rete era un salto nel buio, oggi lo si può fare in modo controllato e con discreti margini di sicurezza. Tutto parte sempre e comunque dalla capacità si scegliere il giusto intermediario; operazione che non è poi così semplice visto l’alto numero di piattaforme di trading online presenti oggi in rete.
Ovviamente non è semplice indicare migliori o peggiori, tutto passa necessariamente da una valutazione soggettiva pur se alcuni punti fermi validi sempre e comunque esistono. Si parla soprattutto di garanzia ed affidabilità con riferimento proprio alle piattaforme di trading.
Questi intermediari nel tempo hanno ampliato notevolmente il proprio giro di affari ed oggi sono una miriade, legati a servizi di ogni genere: dalla Borsa alle materie prime senza tralasciare le valute estere, gli strumenti finanziari derivati e quant’altro possa invogliare l’utente ad investire. In sostanza coprono tutto lo spettro dei prodotti finanziari.
Sapere come muoversi onde evitare rischi legati al proprio capitale è una necessità, oltre che un qualcosa cui tutti ambiscono. Ed allora il mix vincente, inteso come potenzialmente in grado di limitare i rischi di perdita, è il seguente: piattaforma di trading autorizzata, quindi in regola; periodo iniziale più o meno lungo a seconda delle casistiche da prendersi come finestra temporale per studiare; iniziare con un conto demo, quindi in modalità ‘gioco’ per capire cosa si ha tra le mani; non investire mai più troppo, solitamente si parla di una soglia massima del 2% del proprio capitale. Una sorta di paracadute che ci tornerà utile in caso di investimento errato.
Chi vuole iniziare ad investire in rete deve quindi rivolgersi ad una piattaforma di trading online ed aprire un account corredato da dati personali, compreso anche un gruzzolo iniziale da stanziare per poter iniziare a tradare. Con qualche piccola accortezza come si è visto, è possibile andare a circoscrivere il rischio di perdita del proprio capitale pur non essendo investitori professionisti: proprio come negli investimenti ordinari, quelli portati a termine con la modalità tradizionale, le possibilità di successo sono controbilanciate dal rischio di perdere la somma investita. Niente di nuovo rispetto a quanto si è sempre riscontrato nel mondo degli strumenti finanziari da investimento.


Torna alla Home


Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece sei 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 91.900.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 15-27-42-53-65-85. Numero Jolly: 88. Numero Superstar: 49. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.61 di oggi: Superenalotto Punti 6:...
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 aprile: BARI 13 39 14 70 78 CAGLIARI 67 65 03 87 63 FIRENZE 85 90 19 67 78 GENOVA 60 81 39 33 13 MILANO 90 01 83 11 88 NAPOLI 18 12 80 29 19 PALERMO 50 83 40 24 12 ROMA 74 48 75 65 37 TORINO...
Dal 2020 al 2024, si sono verificati 302 suicidi nelle carceri italiane. La Lombardia è stata la regione con il numero più elevato di suicidi in carcere negli ultimi anni (48), seguita dalla Campania (33). Questi dati sono stati resi noti in occasione dei presidi organizzati in 50 città italiane,...
Palazzo Reale di Napoli si prepara ai ponti di primavera e alla grande affluenza turistica in città organizzando una serie di aperture straordinarie e di iniziative per implementare l’offerta culturale al pubblico. Sabato 20 torna l’iniziativa Il sabato dei depositi, aperture straordinarie del terzo sabato del mese, con una visita...

IN PRIMO PIANO