Pagelle Azzurre: il migliore è Insigne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ospina 6 – Viene spiazzato sul rigore, per il resto è poco impegnato.

PUBBLICITA

Hysaj 6,5 – In affanno su un paio di sgroppate in zona esterna di Belotti, ma per il resto fa buona guardia ed è pulito nell’uscita difensiva.

Albiol 6,5- Limita bene Belotti e Zaza quando entra nel corpo a corpo.
Koulibaly 6,5 – Chiamato agli straordinari per arginare Belotti e se la cava con il solito strapotere fisico.



    Luperto 6 – All’esordio da titolare, alterna buone cose come il cross teso che porta al gol di Insigne e ad errori d’inesperienza come il fallo da rigore quando poteva temporeggiare (dal 74′ Maksimovic 6 – Una bella chiusura su Zaza pronto al tiro e tanta qualità nel giro-palla, senza farsi condizionare da circa 25mila fischi per il suo addio al Torino)

    Callejon 6,5 – E’ diventato presto inamovibile anche per Ancelotti. Dal suo lato Hysaj soffre pochissimo con la sua copertura e accompagna l’azione sbagliando poco. Colpisce il palo che poi porta al 3-1.

    Rog 6 – Prima da titolare con Ancelotti, dopo praticamente due anni da subentrante. Nella mediana a due si preoccupa di rispettare le consegne tattiche ed è meno istintivo.

    Hamsik 7- Bella prova alla sua 400esima gara in A. Non più play classico, ma nel centrocampo a due non mancano le sue geometrie in una prova competa in entrambe le fasi e con alcune giocate d’alta scuola. In crescita fisica, al 90′ segue ancora l’azione per cercare il gol.

    Verdi 7 – S’intende alla perfezione con Mertens ed è bellissimo il sinistro con cui batte Sirigu. Meno incisivo in fase di non possesso e Ancelotti lo richiama spesso (dal 54′ Zielinski 6,5 – Entra subito nel match con una percussione centrale e l’apertura per Callejon che colpisce il palo e propizia il 3-1)

    Mertens 7 – Bellissima la palla di ritorno per Verdi per il 2-0, ma già in precedenza lo mette in porta con grande naturalezza. In grande crescita di condizione, fino al 95′ spinge le ripartenze e fa salire la squadra

    Insigne 8,5 – Da seconda punta, senza particolari compiti difensivi, può sprigionare tutta la sua qualità e trascinare i compagni agendo su tutto il fronte offensivo.

    Il 28enne dipendente di un bar di via Virgilio è morto all'alba nei pressi dei caselli autostradali. Grave una collega che era in moto con lui

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Hamsik: “Vincere la Coppa Italia con il Napoli uno dei ricordi più belli”

    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"