‘L’amore in tempo di crisi’, l’ esordio da solista di Maio

SULLO STESSO ARGOMENTO

“L’amore in tempo di crisi” offre un rock dai tratti grunge, post punk/new wave e alternative rock. Il nuovo album di inediti in italiano di Enrico “Maio” Maiorca rappresenta l’esordio da solista per il cantante e leader della stoner band “Il Vile”.
Otto tracce che hanno come tema racconti di vita personale sintetizzati da frammenti sonori, scuri, malinconici ma allo stesso tempo tesi e vibranti.
“Questo disco” – racconta Maio – “è una raccolta di canzoni rimaste nel cassetto per anni. Ognuna di esse fotografa un preciso momento della mia vita, frammenti che necessitavano di un lavoro di rifinitura per essere terminati e pubblicati. Tenuto conto che le canzoni risalgono a epoche differenti, è stato opportuno scegliere quelle che potevano essere ricondotte ad un medesimo filone musicale”.
La produzione artistica è di Michele Mick Anelli e pubblicato dall’etichetta Alma Music/Ossigeno s.r.l.
Sonorità cupe, a volte taglienti, che rispecchiano alcune passioni musicali dell’autore quali ilprimo Mark Lanegan, echi di Tom Waits e Nick Cave che si mischiano con l’approccio garage-punk che ha unito e unisce Maio e Michele. Per la registrazione dei brani, avvenuta presso lo Stayfree64, home studio di Michele Anelli, è nata la collaborazione con il batterista Andrea Cocco, che si è occupato anche delle percussioni.



LIVE NEWS

Napoli agguato contro guardie giurate, spari e rubate le armi

Napoli.Un grave episodio di violenza si è verificato questa...
DALLA HOME

Oroscopo di oggi 30 maggio 2024

Oroscopo di oggi 30 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi potresti sentirti particolarmente energico e motivato, pronto ad affrontare qualsiasi sfida ti si presenti. È un buon momento per iniziare nuovi progetti o per portare avanti quelli già avviati. Le...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE