AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
9.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
9.4 C
Napoli

Giovani Verdi della Campania, assemblea con Manganiello

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Lunedì 24 settembre alle 18.30 nella sede del Sole che ride del Circolo Arenella Vomero, in via Sacchini 14, nei pressi di piazza Vanvitelli a NAPOLI, si terrà l’Assemblea regionale dei Giovani Verdi della Campania. Nel corso dell’assemblea regionale, che servirà anche a eleggere i portavoce regionale e cittadino e i responsabili tematici dei Giovani Verdi, ci sarà un dibattito sulla legalità e sulle proposte dei Giovani Verdi campani per contrastare il fenomeno della criminalità minorile. A confrontarsi sul tema ci saranno don Aniello Manganiello, prete anticamorra, e la professoressa Maria Luisa Iavarone, la mamma di Arturo, il ragazzo vittima di una baby gang in via Foria. In particolare si confronteranno sul tema della revoca della patria potestà ai camorristi. Sul tema, in occasione dell’Assemblea, si raccoglieranno firme a sostegno della petizione per chiedere l’allontanamento dei minori dalle famiglie camorriste.

LEGGI ANCHE

Terremoto nel Salernitano, paura nella notte: scossa di magnitudo 4.5 a Montecorice

di Sebastiano Vangone 21 Febbraio 2026 - 02:17 02:17

Eventi come questo riaccendono inevitabilmente una delle discussioni più accese della sismologia: è davvero possibile prevedere i terremoti?

La questione dei cosiddetti precursori sismici — cioè variazioni anomale di parametri fisici o chimici prima di un forte terremoto — è studiata da decenni ma non ha ancora portato a metodi affidabili di previsione.

Continua a leggere

Superenalotto, numeri che fanno sognare: sette 5 accendono la serata e il jackpot vola oltre i 124 milioni

di Redazione 20 Febbraio 2026 - 21:32 21:32

Ancora una volta l’attesa ha tenuto milioni di giocatori con il fiato sospeso fino all’ultimo numero. L’estrazione di oggi del SuperEnalotto non regala il colpo da favola, quello capace di cambiare una vita in pochi secondi, ma distribuisce comunque vincite importanti e soprattutto rilancia la caccia al jackpot, che continua a crescere raggiungendo una cifra capace di alimentare sogni e strategie: 124,4 milioni di euro in palio nel prossimo concorso.

Nessun “6” e nessun “5+1”, dunque, ma la fortuna non è rimasta a guardare. Sono infatti sette i fortunati giocatori che hanno centrato il “5”, portando a casa ciascuno 20.349,09 euro, una vincita significativa che dimostra ancora una volta come anche senza il premio massimo il concorso riesca a regalare soddisfazioni concrete.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA