AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.4 C
Napoli

Torre Annunziata, allarme al centro di igiene mentale: due pazienti con la scabbia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Torre Annunziata. I sindacati lanciano l’allarme per un una possibile epidemia dopo la notizia di due pazienti ricoverati al Sir di Torre Annunziata affetti da scabbia. Ad M.I. e G.V. subito dopo ferragosto da una dermatologa dell’asl e dal medico curante è stata diagnosticata la scabbia. «Inizialmente spiegano i rappresentanti sindacali di Fsi Usae e Nursing Up i sintomi erano stati scambiati per una banale allergia. Ma a preoccupare è l’omessa denuncia delle malattie infettive che richiede la giusta profilassi per evitare l’eventuale diffusione dell’infezione da acari». I due pazienti coinvolti sono ex pazienti psichiatrici e quindi liberi di girare all’interno della struttura, anche all’esterno. Ed è proprio all’esterno che probabilmente hanno contratto la scabbia. E proprio fuori potrebbero aver contribuito a diffondere la malattia.

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, tornano le zone rosse: stretta della Prefettura fino a maggio

di Vincenzo Scarpa 16 Febbraio 2026 - 12:47 12:47

TORRE ANNUNZIATA – Stretta sulla sicurezza, la Prefettura dispone nuovamente le “zone rosse” nel territorio di Torre Annunziata. Il provvedimento, firmato dal prefetto Michele Di Bari al termine del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dedicato all’emergenza cittadina, ha decorrenza immediata e resterà in vigore fino al 13 maggio. A sollecitare il rinnovo…

Continua a leggere

Sequestrata officina abusiva a Torre Annunziata: titolare denunciato per rifiuti illeciti

di A. Carlino 11 Febbraio 2026 - 15:46 15:46

Torre Annunziata – Un'officina meccanica priva di autorizzazioni è stata sequestrata oggi a Torre Annunziata, nel Napoletano, con il titolare denunciato per gestione non autorizzata di rifiuti. L'operazione, volta alla tutela ambientale, è stata condotta dalla polizia locale del comandante Gianluigi Palazzo in sinergia con l'Esercito Italiano. I controlli rientrano nell'iniziativa "Terra dei Fuochi", disposta…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA