the boss

Bruce Springsteen si è regalato una giornata di relax a Marina del Cantone insieme a sua moglie Patti Scialfa e a un gruppo di amici.
The Boss è arrivato in Costiera a bordo del Rising Sun, il super yacht di proprietà del produttore discografico David Geffen, lungo centotrentotto metri con 82 camere distribuite su cinque piani, una palestra, una sala cinematografica, una cantina e perfino un campo da basket sul ponte principale. Raggiunta la spiaggia di Nerano a bordo di un tender, Springsteen, come riporta Il Mattino, si è recato presso il ristorante “Lo Scoglio”, dove nelle scorse settimane hanno fatto tappa altri musicisti come Bono e Paul McCartney. Accomodato a un tavolo con vista sul mare, il cantantautore e chitarrista statunitense ha soddisfatto la sua passione per la buona cucina, gustando alcune delle specialità tipiche della penisola sorrentina come i gamberetti di Crapolla, il polpo all’insalata, la pasta con le zucchine, gli spaghetti a vongole e la parmigiana di melanzane per la quale l’artista nutre una particolare predilezione; non meno dell’amico Geffen. Non poteva certo rinunciare al tiramisù e al caffè. A conquistare il palato del rocker sono stati anche pomodori, fagioli neri e altre verdure coltivate dalla famiglia De Simone, titolare dello ristorante, nelle tenute di Pontone e Villaggio Casa. Prima di riprendere il mare, Springsteen ha fatto visita allo chef Tommaso De Simone e, dopo aver ammirato la cucina, non si è sottratto alle foto di rito con i membri dello staff e con le padrone di casa Antonia e Margherita le quali gli hano reagalato un cesto di fichi.
Non è la prima volta che Springsteen viene avvistato a Marina del Cantone. Pochi anni fa il cantante raggiunse il borgo a bordo dello yacht del regista Steven Spielberg. E’ evidente che oltre la bellezza e il fascino della Costiera, la terra d’origine funge da canto delle sirene per Bruce Springsteen. Dopo aver ricevuto la cittadinanza onoraria di Vico Equense, città di cui era originario il nonno, Bruce colse l’occasione per rinverdire le sue radici campane.


Di Regina Ada Scarico
Google News


Ti potrebbe interessare..