Si grida al miracolo a Livorno. Erano da poco passate le 18.30 di ieri, quando un bambino di 20 mesi e’ riuscito ad uscire da solo dal box sistemato forse troppo vicino a una finestra della casa e, arrampicandosi sul davanzale, e’ precipitato giu’ dal quarto piano, finendo sul cofano di un’auto posteggiata proprio la’ sotto, nel cortile del condominio dopo essere stato ‘rallentato’ dai fili tesi usati per tendere i panni. Due ‘casualita” che probabilmente gli hanno salvato la vita. Il bimbo, nato in Italia da genitori stranieri, si trova ricoverato al Meyer di Firenze e secondo quanto confermato da fonti sanitarie del pediatrico “non e’ in pericolo di vita”. In casa con lui c’erano i due fratellini e la madre, la prima ad arrivare in strada quando si e’ resa conto di cosa era successo. Increduli i primi soccorritori: apparentemente il bambino non aveva riportato danni se non una ferita alla testa. Era vigile e sembrava in buone condizioni. Quando la squadra dell’Svs di Livorno e’ arrivata sul posto i volontari non riuscivano a credere che fosse caduto da una simile altezza, circa 14 metri. Del resto, in un primo momento, la chiamata del 118 era arrivata al centralino dell’Svs come una segnalazione ordinaria per quella che sembrava una semplice caduta di un bambino da un box. La madre del piccolo infatti, probabilmente presa dal panico, quando si e’ accorta di quello che era successo si e’ precipitata giu’ per le scale e ha raccolto il figlio dal cofano dell’auto riportandolo istintivamente in casa. Ed e’ nell’appartamento che l’equipaggio dell’Svs con il medico ha trovato il bambino e effettuato la prima visita. Proprio per questo ci sono volute le testimonianze degli altri condomini e l’inequivocabile segno dell’ammaccatura sull’auto, quattro piani piu’ sotto, per convincere i sanitari di quello che effettivamente era accaduto. “Non ci credevamo che fosse precipitato dal quarto piano, ma poi anche i testimoni ce l’hanno confermato”, hanno raccontato ancora increduli i volontari dell’ambulanza. Una volta accertato quanto successo e’ partita subito la corsa in ospedale dove in shock room il piccolo e’ stato subito sottoposto agli accertamenti medici che hanno evidenziato una contusione polmonare. Quindi il bambino e’ stato intubato e i medici livornesi hanno deciso il suo trasferimento all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove e’ arrivato a bordo di un’ambulanza dell’Svs: per le avverse condizioni meteo l’elicottero Pegaso aveva difficolta’ a decollare. Stamani si e’ svegliato e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi ma solo per “precauzione”: il trauma e’ comunque stato notevole ma la reazione del piccolo fa pensare davvero a un ‘miracolo’.
Sta bene il bimbo volato giù dal quarto piano: si grida al ‘miracolo’
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Agguato all'incensurato di Mugnano sotto gli occhi delle telecamere
Violenza nell’area nord della provincia di Napoli: la sequenza dell’azione armata ripresa in un video inviato al deputato Francesco Emilio Borrelli.
La sfida dei tunnel: se il colpo da 90 milioni in Germania umilia i " dilettanti del buco del Vomero "
A Gelsenkirchen, in Germania, una banda ha operato per giorni svuotando 3.000 cassette di sicurezza, e nella fuga hanno anche pagato il parcheggio
Casoria furto di uno scooter: il coraggio di un giovane ferma i ladri
Un intervento tempestivo nel parcheggio da parte di un. giovane ha fatto scappare i due ladri







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti