Napoli, minorenne evaso dalla comunità: catturato a Scampia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli: minorenne evaso e in fuga da gennaio catturato dai Carabinieri a Scampia. Ha provato a darsi ancora alla fuga su uno scooter rubato…
A gennaio era evaso da una comunità in provincia di Caserta ove era stato collocato poiché giudicabile per reati contro il patrimonio. Da allora si erano perse le sue tracce: non lo si era più trovato a casa, nemmeno dai parenti, e neanche nei luoghi solitamente frequentati.
I Carabinieri della Stazione quartiere 167 ieri sera lo hanno infine individuato e catturato in un parco di via Labriola, a Scampia.
Si tratta del 17enne M. D., della zona, già noto alle forze dell’ordine per reati di droga, di possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere e contro il patrimonio.
Il 29 gennaio si era allontanato dalla comunità Iris di San Prisco, in provincia di Caserta, ove era stato sottoposto a misura cautelare per un reato contro il patrimonio perpetrato a Napoli nel 2016.
Vistosi braccato da vicino il minore latitante ha provato a darsi alla fuga saltando in sella a uno scooter privato della targa, ma è stato raggiunto e bloccato. In un primo momento ha provato anche a declinare false generalità, ma portato in caserma per accertamenti, ha ammesso di essere il ricercato; il mezzo, tra l’altro, è risultato provento di furto perpetrato il 9 luglio. Dopo le formalità di rito è stato accompagnato nell’Istituto Penale Minorile di Nisida.




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE