AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 21:42
12.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 21:42
12.9 C
Napoli

Incidente sulla Statale Sorrentina, i ragazzi su Fb: “Stiamo bene”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Mentre si piange l’ennesima vita spezzata a seguito di un incidente stradale, la comunità di Casola tira un sospiro di sollievo per i compaesani coinvolti in un incidente stradale lungo la statale sorrentina domenica intorno alle 13 Entrambi i giovani, in coma a seguito dell’incidente con una Wolkswagen Golf guidata da una donna stabiese, stanno bene e dichiarati fuori pericolo. I due in un primo momento furono trasportati all’ospedale San Leonardo e poi trasferiti all’ospedale Cardarelli di Napoli in condizioni preoccupati. Fortunatamente arriva la buona notizia fatta sapere attraverso i social proprio da uno delle vittime. “Grazie a tutti per il vostro affetto e per i tanti messaggi che mi avete dedicato, ci tenevo solo a tranquillizzarvi che noi ragazzi stiamo bene”. A scriverlo Girolamo Cesarano. Intanto proseguono le indagini per l’incidente avvenuto in Via Santa Maria la Carità la scorsa settimana. A perdere la vita, dopo una settimana di agonia, Vincenzo Sicignano 20enne. Sulla vicenda indaga la procura di Torre Annunziata, iscritta nel registro degli indagati la 22enne alla guida di un’auto con cui si è scontrato il 20enne in sella alla sua Vespa. Non sono state ancora comunicate le date dei funerali del giovane ma, fanno sapere dal Comune, che sarà proclamato lutto cittadino. “Nell’attesa – scrivono sulla pagina istituzionale dell’Ente – di conoscere la data dei funerali, preannunciamo la volontà dell’Amministrazione di proclamare il lutto cittadino, per permettere a tutta la nostra comunità di stringersi e di condividere il dolore che ha colpito la famiglia di Vincenzo e di tutti coloro che gli hanno voluto bene”.

LEGGI ANCHE

Incendio a Castellammare, ancora chiuso il viadotto san Marco della Statale

di Rosaria Federico 2 Settembre 2025 - 10:32 10:32

Castellammare – Resta interdetta al traffico la strada statale 145, la “Sorrentina”, in seguito al vasto incendio divampato ieri pomeriggio in un’area sottostante il viadotto San Marco. L’imponente colonna di fumo nero che ha avvolto la carreggiata ha reso necessaria la chiusura totale del tratto stradale in entrambe le direzioni, tra Castellammare di Stabia e Gragnano, per motivi di sicurezza. I tecnici di Anas sono già al lavoro per la rimozione dei detriti e per ripulire la sede stradale dai residui dell’incendio. La riapertura della viabilità, tuttavia, non è imminente. Sono infatti in programma per la mattinata nuovi sopralluoghi congiunti con i Vigili del Fuoco e verifiche tecniche approfondite da parte del personale specializzato di Anas.

Saranno questi accertamenti a determinare i tempi e le modalità per il ripristino della circolazione. L’obiettivo è valutare integralmente la stabilità e la sicurezza dell’infrastruttura dopo l’evento. Si raccomanda agli automobilisti di seguire la segnaletica temporanea e di prediligere percorsi alternativi, prevedendo disagi sulla principale arteria di collegamento della Penisola Sorrentina fino al termine delle operazioni di verifica e bonifica.

Continua a leggere

Castellammare, incidente in moto lungo la Statale Sorrentina: muore 18enne

di Rosaria Federico 17 Novembre 2024 - 09:55 09:55

Castellammare. Un ragazzo di soli di 18 anni è morto nella notte in un incidente stradale che si è verificato lungo la statale Sorrentina all'altezza dello stabilimento balneare a Bikini. E' purtroppo la secondo vittima della strada dopo il 36enne morto ieri sera a Nola. La vittima si chiamava Simeon Dimitrov, nato in Bulgaria il…

Continua a leggere

Scontro auto moto sulla Sorrentina: un morto e un ferito

di Gustavo Gentile 30 Settembre 2023 - 11:05 11:05

A causa di un incidente, la statale 145 'Sorrentina' è temporaneamente chiusa al traffico in corrispondenza del km 3,550 all'altezza di Castellamare di Stabia, in provincia di Napoli. Per cause in corso di accertamento un'autovettura e una motocicletta si sono scontrate, una persona ha perso la vita e un'altra è rimasta ferita. Al momento il…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA