______________________________

Benevento. Pubblico delle grandi occasioni al Vigorito per la prima del Campionato di . In campo la neo promossa e il Benevento che ritorna in cadetteria dopo l’anno in Serie A. Una partita giocata con ritmi alti fin dai primi minuti di gioco. La prima vera occasione è per i padroni di casa al minuto 6 con Coda. Ad andare in vantaggio però i pugliesi con Mancusu servito da Pettinari al 29’. Al 57’ arriva il raddoppio del con un gol di Falco. I padroni di casa provano a gestire la partita senza successo, arriva il terzo gol degli uomini di Liverani. Un tiro cross di Fiammozzi che finisce nella porta di Puggioni. Il Benevento però non demorde. Arriva il gol al 68’ con Volta. Le streghe sono ancora in avanti, ci prova Improta dalla trequarti ma il suo tiro viene deviato in angolo da Vigorito. Accorciano le distanze i ragazzi di Bucchi con Ricci che all’81 segna il gol del 2-3. A pochissimi minuti dal fischio finale un calcio di rigore fa esplodere gli oltre 12mila del Vigorito. Realizza dal dischetto Coda che porta in parità il risultato. Il cala di lucidità e il Benevento tenta la vittoria senza riuscirci. Gran cuore dei ragazzi di Cristian Bucchi che conquistano un punto che vale oro.
 BENEVENTO- 3-3

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Maggio , Volta, Costa , Di Chiara, Tello  (25′ st Buonaiuto), Viola, Nocerino; Insigne  (16′ st Ricci), Coda, Improta  (25′ st Asencio ). In panchina. Montipo’, Gori, Sparandeo, Letizia, Del Pinto, Tuia, Gyamfi, Bandinelli. Allenatre: Bucchi. (4-3-1-2): Vigorito ; Fiamozzi , Meccariello , Lucioni , Calderoni; Petriccione , Scavone, Arrigoni (37′ st Tabanelli ) Mancosu ; Falco (25′ st La Mantia ), Pettinari  (29′ st Cosenza s. In panchina: Bleve, Chirico, Lepore, Torromino, Haye, Marino, Dubickas, Tabanelli, Venuti, Armellino. Allenatore: Liverani.

ARBITRO: Sacchi di Macerata

RETI: 30′ pt Mancosu, 12′ st Falco, 15′ st Fiammozzi, 25′ st Volta, 35′ st Ricci, 42′ st Coda (Rig)

Note: terreno in buone condizioni. Spettatori circa 12000. Ammoniti: Di Chiara, Fiammozzi, Vigorito, La Mantia. Angoli: 5-4. Recupero: 0′; 5′



Cronache Tv



Altro Calcio


Ti potrebbe interessare..