Ottaviano, al via l’Estate Medicea. Omaggi a Troisi e Mia Martini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Torna da domenica 15 luglio e andrà avanti fino a settembre l’Estate Medicea, la kermesse estiva del Comune di Ottaviano con appuntamenti su libri, musica, teatro e cinema. Si parte domenica 15 luglio alle 20,30 in piazza San Gennarello con “Le Stelle del Cafè Chantant”, direttamente dal Salone Margherita di Napoli.
Il 18 luglio a Palazzo Mediceo alle 20,30 ci sarà la presentazione del libro “I mariti inutili” della giornalista Januaria Piromallo. A seguire lo spettacolo “Mi chiamano Mimì”, omaggio a Mia Martini.
Il 19 luglio alle 20,30 nel chiostro dell’ex liceo, in via Cesare Ottaviano Augusto ci sarà la proiezione del corto “Gamers” della regista emergente Elena Palazzi e, a seguire, un omaggio a Massimo Troisi. Sarà, infatti, proiettato il film “Ricomincio da tre”, con l’intervento di Luigi Troisi, fratello di Massimo, e del sindaco di San Giorgio a Cremano, città natale di Troisi, Giorgio Zinno.
Il 22 luglio alle 20,30 si torna al Palazzo Mediceo per lo spettacolo dei fratelli Gianfranco e Massimiliano Gallo, “Torniamo avanti”.
Il 25 luglio alle 19, sempre a Palazzo Mediceo, sarà presentato il libro di Raffaele Urraro, “Gabriele D’Annunzio nel Palazzo dei Medici di Ottaviano”.
Il 3, 4 e 5 agosto è la volta della 31esima edizione di “Piediterra in festa”, in piazza Piediterra. Il 5 agosto in piazza San Gennarello alle 20,30 sarà proiettato il film di Totò, “47 morto che parla”.
Il 14 agosto alle 21 nel chiostro dell’ex liceo, in via Cesare Ottaviano Augusto Carlo Faiello e Lorenzo Calogero terranno un concerto omaggio alla tradizione musicale napoletana.
Il 5 settembre a Palazzo Mediceo alle 19, presentazione del libro sull’autismo “Ci sono anch’io” di Rosa Ascione, Maria. Villani, Luigi Corcione. Coordina il giornalista Franco Buononato.
Il 10 settembre, infine, alle 19 a Palazzo Mediceo, l’incontro con lo scrittore Maurizio De Giovanni, intervengono il presidente del premio Napoli Domenico Ciruzzi e la produttrice cinematografica Gabriella Buontempo.
“E’ un programma ricchissimo e di alta qualità. Intanto invito tutti a partecipare, a stare insieme e a ritrovarci come comunità coesa, nel nome della cultura”, spiega il sindaco di Ottaviano Luca Capasso.


Torna alla Home


Giovedì 18 aprile alle ore 19.00 si terrà un reading al tramonto sul belvedere del Monte Echia con una lettura pubblica della dichiarazione europea sulla ciclabilità che ad inizio mese il Consiglio, la Commissione e il Parlamento europeo hanno firmato. Si tratta di un passo storico che segna per la...
Anche all'aperto diventa sempre più difficile fumare. A Torino e Milano sono state introdotte nuove regole che limitano la possibilità di accendere una sigaretta in presenza di altre persone o in determinati luoghi. Torino: Divieto di fumare all'aperto a meno di 5 metri da altre persone, senza il loro consenso esplicito. Il...
Il Museo del Calcio Andrea Fortunato è lieto di annunciare l'arrivo di un nuovo pezzo d'eccezione nella sua collezione già ricca di storia e gloria calcistica. Nella prestigiosa sala tra le maglie dei grandi campioni, si unisce ora un nuovo gioiello: la maglia di Kylian Mbappé, l'attaccante fenomeno del...
Durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio CRC, Raffaele Auriemma ha rilasciato alcune dichiarazioni esplosive riguardanti l'allenatore Antonio Conte e il suo possibile arrivo al Napoli nella prossima stagione: "Il fatto che Conte abbia contattato Ciro Ferrara per fare il suo secondo, ovunque andrà, significa che si...

IN PRIMO PIANO