Napoli, domani al CONI la presentazione del gala “Vesuvio d’oro”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Si terrà domani, venerdì 11 maggio alle ore 11 presso la Sala Conferenze del CONI Campania (via Alessandro Longo 46/E), la presentazione del gala “Vesuvio d’Oro”, previsto venerdì 18 maggio al Cineteatro Pierrot di Ponticelli, a Napoli.
Una manifestazione innovativa, dove sport e sociale si incontrano per celebrare chi in questi anni ha saputo dimostrare vicinanza alle periferie napoletane, ai loro abitanti e alle loro istanze attraverso lo sport, il terzo settore, il giornalismo, lo spettacolo e i più svariati ambiti di competenza.
Proprio per questo motivo riveste grande importanza simbolica la scelta di celebrare il Gala nel cuore di Ponticelli, una delle periferie più complesse d’Italia.
A promuovere la manifestazione sono la Fisiomedical Consulting, cooperativa sociale che celebra quest’anno quindici anni di attività, e la ASD Nippon Club, società sportiva che opera sul territorio napoletano contribuendo allo sviluppo sportivo e sociale delle nuove generazioni.
La conferenza di presentazione sarà introdotta dall’indirizzo di saluto di Sergio Roncelli, presidente Coni Campania. Interverranno gli organizzatori del premio Gennaro Parlati, direttore generale della Fisiomedical Consulting, Raffale Parlati e Massimo Parlati, maestri dell’ASD Nippon Club.
All’evento presenzieranno rappresentanti delle istituzioni, campioni dello sport, enti ed operatori del terzo settore e tanti personaggi dello spettacolo.


Torna alla Home


Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

IN PRIMO PIANO