Questione vitalizi: gli ex parlamentari pronti a combattere…

SULLO STESSO ARGOMENTO

‘Associazione degli ex parlamentari ha scritto una lettera ai presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico e Elisabetta Casellati, chiedendo di essere ricevuti e di poter incontrare l’intero ufficio di Presidenza dei due rami del Parlamento, a proposito del taglio dei vitalizi. Lo ha riferito parlando con un cronista a Montecitorio il presidente dell’Associazione Antonello Falomi.
“Nella lettera – ha spiegato Falomi – abbiamo anche allegato una nota con alcune nostre considerazioni” sul tema del taglio ai vitalizi.
“Ho visto che il presidente Fico – ha aggiunto Falomi – ha annunciato di voler incontrare i sindacati dei dipendenti della Camera. Spero che ci sia il garbo istituzionale di voler incontrare anche gli ex parlamentari, visto che si sta parlando di interventi che li riguardano”.



Torna alla Home

telegram

LIVE NEWS

Decreto Campi Flegrei: ecco le principali misure

- Il decreto recante misure urgenti di prevenzione del rischio sismico connesso al fenomeno bradisismico nell'area dei Campi Flegrei, il cosiddetto decreto Campi Flegrei, è stato definitivamente approvato dal Senato. Il testo, composto da otto articoli, ha lo scopo di fronteggiare gli effetti dell'evoluzione del fenomeno bradisismico in atto nell'area...

Il Senato approva all’unanimità il ddl contro la violenza sulle donne, è legge

L'Aula del Senato approva all'unanimità con 157 sì il disegno di legge del governo contro la violenza sulle donne. Il provvedimento, che ha già passato l'esame della Camera il 26 ottobre scorso, è così definitivo. L'interlocuzione tra la premier Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein per contrastare...

CRONACA NAPOLI