Pizzo agli imprenditori: 14 arresti, c’è anche una cartomante

SULLO STESSO ARGOMENTO

Anche una cartomante e’ coinvolta nell’inchiesta della Dda di Messina che ha scoperto un tentativo di estorsione a una coppia di imprenditori taglieggiati dopo aver vinto l’appalto per il restauro del museo a cielo aperto Fiumara D’Arte. L’inchiesta, condotta dai carabinieri, ha portato a 14 misure cautelari. In carcere, tra gli altri, il consigliere comunale di Mistretta Vincenzo Tamburello. La cartomante Isabella Di Bella era stata contattata dall’imprenditrice durante le controversie nate in merito all’appalto inizialmente vinto da un’altra ditta. La donna e il marito avevano fatto ricorso al Tar e la vittima si era rivolta alla maga perche’ le predicesse l’esito del ricorso. La cartomante, approfittando della situazione aveva convinto i due imprenditori a rivolgersi a nipote, Giuseppe Lo Re, mafioso gia’ colpito da misure di prevenzione nel 2015 Lo Re, durante un incontro coi due in un suo night club avrebbe detto loro che la ditta che precedentemente aveva vinto la gara aveva comprato l’appalto versando 50.000 euro e che avrebbe attivato un amico per intervenire in loro favore. La coppia era stata successivamente contattata da Tamburello che aveva incontrato all’interno del Comune di Mistretta. Quando nel settembre 2015 il Tar di Catania aveva dato ragione ai due imprenditori, Lo Re, prima attraverso la cartomante e successivamente di persona, aveva presentato ai coniugi una serie di richieste di denaro. I due, che attraverso ricerche su internet avevano scoperto la caratura criminale degli interlocutori, erano andati dal consigliere comunale chiedendo aiuto. Tamburello, per tutta risposta, avrebbe dato agli imprenditori indicazioni in merito al pagamento da fare a Lo Re. Solo successivamente, molti mesi dopo, quando ormai le indagini hanno in gran parte dipanato la vicenda, gli imprenditori, superati i timori, hanno parlato coi carabinieri. 




LEGGI ANCHE

Omicidio dell’innocente Giulio Giaccio: “D’Alterio gli abbassò la testa tra le ginocchia sparandogli a bruciapelo alla testa”

L'agghiacciante racconto dei pentiti Roberto Perrone e Giuseppe Ruggiero: "Carlo Nappi sciolse il cadavere nell'acido e poi disperse i resti lungo un canalone"

Morte dell’operaio al Teatro dell’Opera: ax-Ad Rai, Fuortes, condannato a 16 mesi

Carlo Fuortes, ex direttore della Fondazione Teatro dell'Opera di Roma, è stato condannato a 16 mesi di prigione dal tribunale penale di Roma. La sentenza viene a seguito del processo per la morte di Oberdan Varani, un lavoratore di 50 anni che era incaricato delle pulizie al teatro. Varani è deceduto in ospedale dopo nove giorni di coma a seguito di un incidente che ha avuto il 31 luglio 2017: è caduto in uno spazio...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE