AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 09:32
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 09:32
13.8 C
Napoli

Napoli, 18enne ruba una moto: inseguito e arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli.Nel pomeriggio di ieri, i poliziotti del commissariato Dante hanno arrestato Ciro ERRICO, napoletano 18enne, per il reato di furto pluriaggravato in concorso con persone in fase di identificazione e resistenza a Pubblico ufficiale
Poco dopo le 16.00, a seguito di una segnalazione radio i poliziotti, in via Francesco Saverio Correra, hanno intercettato una moto appena rubata in piazza Dante.
Gli agenti hanno notato provenire contromano la moto, una MV Augusta, hanno intimato l’alt al conducente che alla vista della “pantera” ha invertito la direzione di marcia perdendo il controllo e scivolando con il mezzo appena rubato. Immediatamente il ladro ha abbandonato la moto ed ha tentato di la fuga a piedi, ma è stato inseguito dai poliziotti ed arrestato. Il giovane è stato trovato in possesso di un cacciavite utilizzato per far partire la moto che, è stato sequestrato.Il 18enne è stato condotto al carcere di Poggioreale.

LEGGI ANCHE

Napoli terrorismo online, minorenne arrestato: aveva giurato fedeltà all’Isis sul web

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:32 09:32

Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…

Continua a leggere

Blitz antidroga al Vomero: pusher sorpreso a vendere dosi tra il traffico di via Caldieri

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 08:44 08:44

Napoli - La scena si è svolta in via Caldieri, cuore pulsante del quartiere Vomero, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia locale avevano predisposto un servizio mirato di osservazione. I militari, mimetizzati tra le auto in coda e il caos cittadino, hanno monitorato con discrezione i movimenti di Giuseppe Ciliberti, 32enne di Somma…

Continua a leggere

Napoli, tentata truffa a un’anziana a Chiaia: 40enne ai domiciliari

di Federica Annunziata 14 Febbraio 2026 - 07:09 07:09

Napoli - I Carabinieri della Stazione di Chiaia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su delega della Procura. Il provvedimento riguarda un quarantenne napoletano, già noto alle forze dell’ordine. Il raggiro del “finto carabiniere” Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo è gravemente indiziato di una…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA