Capri. Riaperta questa mattina la funicolare più panoramica d’Italia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da questa mattina, dopo il periodo di stop invernale per i lavori di manutenzione e di restyling, una delle funicolare più panoramica dell’Italia intera, ha ripreso a funzionare a pieno regime. Alle 6.30 di oggi, puntuale al suono della campanella, è partita la prima corsa.
I lavori hanno interessato la sostituzione dei motori oltre a un restyling generale che consente maggiore efficienza all’impianto in un’ottica di risparmio energetico e di attenzione all’ambiente. La funicolare ha da quest’anno anche una capienza potenziata grazie ad alcuni accorgimenti nelle carrozze, per cui riesce a trasportare un numero maggiore di passeggeri. Senza sosta il mezzo di trasporto su fune effettua le corse dalle 6.30 del mattino fino a sera.
Tra i primi a utilizzare la funicolare più fotografata del Paese, un gruppo di turisti del Sol Levante. Sono centinaia i selfie al giorno con il trenino rosso alle spalle mentre si percorre il tratto che separa il porto di Marina Grande dalla Piazzetta di Capri.




LEGGI ANCHE

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE