Vacanze al mare, i consigli per scoprire spiagge da sogno

SULLO STESSO ARGOMENTO

C’è chi ha l’opportunità di viaggiare molto e di potersi rilassare su calde spiagge straniere in ogni momento nell’anno, chi invece attende l’arrivo della bella stagione per partire verso le più belle destinazioni di mare del nostro Paese. Quali sono dunque i nostri consigli?

La Campania, territorio spettacolare sotto tanti punti di vista, ha numerose opzioni. A partire da Ischia e i suoi centri principali, Lacco Ameno e Casamicciola. La spiaggia di Citara, sul versante ovest dell’isola, è perfetta per famiglie con bambini: numerosi gli stabilimenti balneari oltre al Giardino termale Poseidon da scoprire in questo luogo paradisiaco. Altrettanto nota è la spiaggia di Sant’Angelo: questo antico borgo di pescatori è conosciuto per le stradine arroccate, il porticciolo e la piazzetta. A Forio vi è invece la Baia di Sorgeto: famosa per il clima mite, è nota anche per l’esperienza del bagno di notte da provare almeno una volta nella vita.

A Sorrento, sotto la Villa Comunale, vi è la spiaggia di Marina Piccola: è una sottile striscia di sabbia vulcanica caratterizzata da un tratto di spiaggia libera e vari stabilimenti privati. La spiaggia di Marina Grande a Sorrento, invece, è nota per gli ottimi ristoranti e per la sabbia anche qui di origine vulcanica. Molto conosciuti anche i bagni della Regina Giovanna: il nome deriva da una piccola laguna collegata al mare attraverso un arco dove la Regina Giovanna d’Angiò amava rilassarsi. Attorno alla zona, invece, sono presenti grandi scogli.



    Spostiamoci in Costiera Amalfitana, precisamente a Vietri sul Mare. Tra le possibili soluzioni, ci sono la Crespella, spiaggia affacciata sui Due Fratelli, ovvero i piccoli Faraglioni di Vietri sul Mare, e la spiaggia di Marina di Vietri divisa in due dal fiume Bonea. Doppia possibilità: un lato ospita uno stabilimento balneare, l’altro offre un tratto di spiaggia libera.

    Impossibile non citare Positano, tra le mete più amate: uno scenario da favola e tante possibilità come la spiaggia di Arienzo, conosciuta anche come la spiaggia dei Trecento Gradini. Dalla scalinata è possibile ammirare alcune delle ville più suggestive della zona appartenute a tanti volti noti del jet-set internazionale.

    Agropoli, in provincia di Salerno, è tra le regine della costiera cilentana. Suggestiva la Baia di San Francesco, sovrastata da un monastero: ha una lunga spiaggia che arriva fino all’area archeologica di Paestum. La Baia di Trentova, invece, è dominata dai colori verde, blu e turchese delle sue acqua cristalline.

    Se le nostre opzioni non dovessero essere di vostro gradimento o desiderate avere maggiori dettagli, visitate questo sito di consigli per vacanze al mare in Italia.


    Torna alla Home


    Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
    La Corte Costituzionale ha emesso una sentenza di fondamentale importanza per le coppie LGBT+, confermando la validità di uno dei punti cruciali del Referendum sul Matrimonio Egualitario. La decisione, presa lunedì e resa pubblica ieri sera, riguarda specificamente l'abolizione dell'art. 1, comma 26 della legge sulle Unioni Civili, garantendo...
    Un autotrasportatore è stato vittima di un'aggressione brutale mentre si trovava sul proprio automezzo nel comune di Aprilia. Tre uomini, con il volto coperto, lo hanno immobilizzato, rapinato e sequestrato dalle ore 12 di ieri fino alle 18 circa, quando è stato finalmente rilasciato nei pressi del ponte del...

    IN PRIMO PIANO