Pitbull aggredisce bimbo di 9 anni: 46 punti di sutura

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ha nove anni il bambino che ieri è stato aggredito dal suo pitbull. E’ accaduto a Mercogliano: il bambino saltava su un tappeto elastico, quando ad un certo punto la gamba era imprigionata dalle robuste mascelle del suo compagno di giochi. La madre che ha provato a difenderlo, è stata anch’essa aggredita da un secondo pitbull. Per fortuna un vicino di casa è riuscito a staccare l’animale dal bambino trafiggendolo alla gola con un forcone.
Una tragedia sfiorata in una tranquilla domenica di sole a casa di una coppia di amici. La vittima dell’aggressione insieme al figlio dei proprietari di casa, si erano spostati in giardino per giocare e, intorno alle 12.30, l’imprevedibile aggressione. Un primo pitbull ha attaccato il bambino azzannandolo al polpaccio sinistro. Il bambino ha cominciato ad urlare attirando l’attenzione degli adulti che erano all’interno dell’abitazione. Sua madre, nel tentativo di liberare il figlio, è rimasta ferita alla caviglia e al volto per i morsi che le ha inferto il secondo cane. Il pitbull non ha mollato la presa neanche quando la donna disperata per le sorti del figlio ha imbracciato un piccone e ha colpito la bestia violentemente.
Le urla hanno richiamato l’attenzione di un vicino di casa che, compresa la gravità della situazione, è intervenuto colpendo il cane a morte.
Tutti i coinvolti hanno riportato escoriazioni e ferite lievi agli arti superiori nel tentativo aiutare il bambino trasportato di corsa all’ospedale San Giuseppe Moscati a cui sono stati dati quarantasei punti di sutura al polpaccio. I denti del pitbull sono riusciti a danneggiare perfino la muscolatura dell’arto. Il bambino è tutt’ora ricoverato nel reparto di pediatria dell’ospedale avellinese dove i medici hanno avviato la terapia antibiotica per scongiurare il rischio infezioni. Dimessa invece sua madre con tre punti alla caviglia. Intervenuti anche i carabinieri della stazione di Mercogliano che hanno effettuato i rilievi con il personale dell’Asl, avviando l’iter previsto in questi casi. Con molta probabilità, anche l’altro pitbull – che aveva aggredito la madre del bambino di nove anni – verrà abbattuto.




LEGGI ANCHE

Maltempo: alle 12 a Napoli scatta l’allerta gialla per forti piogge

Un avviso di allerta gialla è stato emesso oggi per la città di Napoli e sarà in vigore fino alle 12 di domani a causa del maltempo previsto nella zona. L'avviso regionale riguarda la zona 1, che comprende la Piana Campana, Napoli, le isole e l'area vesuviana. Le previsioni meteo indicano precipitazioni locali a sparse, con possibilità di rovesci o temporali isolati, che potrebbero essere di moderata intensità. Di conseguenza, le autorità cittadine hanno deciso...

‘Il viaggio non mi pesa’, il primo album dei Malvax

Il debutto discografico dei Malvax con "Il viaggio non mi pesa" Il 5 aprile verrà lanciato il primo album dei Malvax, intitolato "Il viaggio non mi pesa", che racconta il percorso della band attraverso la musica e le sfide affrontate per raggiungere il successo. La band modenese ha scelto di adottare le iconiche salopette come loro marchio distintivo, ispirate a un video dei Foo Fighters degli anni '90. I Malvax, composti da Lorenzo Morandi, Francesco...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE