MUGNANO – Ambiente, al via la nuova campagna di sensibilizzazione dell’Amministrazione Sarnataro. A partire da questa mattina i ragazzi del sevizio civile, impegnati nel progetto “Facciamo la Differenza”, hanno iniziato a distribuire casa per casa le nuove brochure e i volantini riassuntivi dei servizi di raccolta differenziata del Comune tra cui il funzionamento dell’isola ecologica, il ritiro ingombranti, il conferimento di oli esausti e indumenti, il numero per segnalare i disservizi. “Era necessario far partire una nuova campagna informativa per continuare a rimarcare quanto sia importante effettuare un corretto riciclo dei rifiuti sia dal punto vista ambientale che economico – spiega l’assessore al ramo Valerio Capasso – I giovani del servizio civile sottoporranno agli utenti anche un questionario anonimo per verificare la qualità del servizio, che ci permetterà di prendere spunto dalle loro opinioni per migliorare il conferimento dei rifiuti”. Il materiale divulgativo è accompagnato da una lettera del sindaco Luigi Sarnataro: “Tante sono le misure che, nell’ultimo anno e mezzo, abbiamo garantito e attivato con l’obiettivo di far tornare Mugnano ad essere un comune virtuoso: l’eliminazione delle campane del vetro, il diserbo delle strade, la pulizia delle caditoie, la presenza costante delle Guardie Ambientali in strada, l’installazione degli eco compattatori della plastica, dei raccoglitori per gli oli esausti e degli eco dog per la raccolta delle deiezioni canine. I primi risultati li abbiamo già visti e ci premiano: nel 2017 siamo passati dal 54% di raccolta di Gennaio al 64% di Dicembre, salendo di ben 10 punti. Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno nostro e dei nostri concittadini. Ora è necessario un ulteriore sforzo per rendere il nostro territorio più pulito, vivibile e a misura d’uomo”.
Mugnano, ambiente, al via la nuova campagna di sensibilizzazione
Blitz interforze al parco Verde: 300 persone nel mirino
La sfida dei tunnel: se il colpo da 90 milioni in Germania umilia i «dilettanti del buco del Vomero»
Casoria furto di uno scooter: il coraggio di un giovane ferma i ladri
Il colpo al Vomero, il mistero delle mani nude: errore o calcolo?
Napoli, colpo al caveau della Credit Agricole: le immagini dell’ingresso dei banditi
Napoli, il tunnel perfetto: 12 metri di scavo per espugnare il caveau
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Nino Buonocore incanta Napoli: un concerto atteso al Teatro Acacia
Il ritorno di Nino Buonocore sulla scena musicale napoletana promette emozioni uniche. Un evento imperdibile che celebra la musica e la cultura partenopea.
Oltre il confine dell'amicizia: dalla scomparsa alla confessione, i punti oscuri del caso Iannitti
Dopo il ritrovamento del corpo di Vincenzo Iannitti, l’amico reo confesso attende l’udienza di convalida. Il parroco accusa: "Viktor spacciava"
Sainident Fuorigrotta, fuga con l'anticipo: pazienti senza impianti sporgono denuncia
Oltre 150 pazienti hanno versato anticipi per migliaia di euro. Federconsumatori attiva le procedure per il blocco dei finanziamenti.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti