Andrea Sannino, un fenomeno musicale made in Naples

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si rivela un vero e proprio fenomeno Andrea Sannino che con il suo singolo “Abbracciame” cavalca da mesi i vertici delle classifiche conquistando milioni di ascoltatori di tutte le età. Un successo confermato anche dai sold out di tutti i suoi concerti a teatro. Andrea Sannino è un giovane cantautore napoletano che vanta una collaborazioni di anni con Lucio Dalla. Il suo brano “Abbracciame” è stato tradotto anche in giapponese. “Il brano Abbracciame mi sta letteralmente cambiando la vita; è sempre stato il sogno che avevo da bambino, cioè quello di cantare una napoletanità sana; ho pensato di fare una canzone d’amore che però possa avere come unione non tanto la lingua napoletana, ma la lingua dell’amore. Abbracciame parla della lingua dell’amore” – spiega il giovane cantante.
E’ diventato anche una sorta di inno dei calciatori del Napoli, prima fra tutti l’attaccante Dries Mertens. “Abbracciame è stracantanta dai giocatori del Napoli, il primo che l’ha cantata è Mertens. Sono rimasto orgoglioso dal fatto che un belga possa cantare un brano napoletano e avvicinarsi alla nostra cultura. Mertens ha contagiato tutti gli altri giocatori”.






LEGGI ANCHE

Quartieri Spagnoli, arrestato il figlio del boss Ciro Mariano

Raffaele Mariano, 48 anni, aveva appena rapinato due giovani

Afragola, inchiesta sulla morte dell’operaio Pasquale Psipico

Sarà l'inchiesta della magistratura a stabilire le cause esatte della morte dell'operaio di 35 anni Pasquale Pispico caduto ieri mattina da una impalcatura di...

Controlli nei negozi di Piazza Garibaldi e rione Vasto: multe e sequestri

Nella giornata di ieri, le forze dell'ordine hanno condotto un'operazione straordinaria di controllo del territorio nella zona compresa tra la Stazione Centrale e Porta...

Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE