AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 08:07
14.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 08:07
14.4 C
Napoli

Napoli, sequestrata merce contraffatta stivata in sette container

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Merce contraffatta stivata in sette container provenienti dall’estremo oriente e’ stata sequestrata nel porto nell’ambito di controlli di funzionari dell’ufficio Dogane di Napoli 1 e dei militari del comando provinciale di Napoli. L’operazione rientra nel contrasto al commercio di prodotti di illecita provenienza da altri paesi. I container, arrivati dalla Cina, contenevano scooter a batteria per bambini, automobiline sia a batteria che elettriche. Il sequestro dei veicoli giocattolo ha impedito l’immissione sul mercato di merce che avrebbe fruttato un ricavo illecito di 450 mila euro. I responsabili delle spedizioni sono stati denunciati.

LEGGI ANCHE

Napoli, blitz a Porta Nolana: sequestrati capi contraffatti

di Federica Annunziata 17 Febbraio 2026 - 16:49 16:49

Napoli - Operazione interforze tra piazza Mancini e Porta Nolana nella giornata di ieri. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, insieme ai militari della Guardia di Finanza e al personale dell'ASL Napoli 1, hanno setacciato le zone nevralgiche del centro città con controlli a tappeto su persone, veicoli e attività commerciali. Denunciato venditore abusivo Nel mirino…

Continua a leggere

Salerno, sequestrati oltre 200mila prodotti tra falsi, insicuri e fuochi illegali

di Gustavo Gentile 30 Dicembre 2025 - 11:29 11:29

Salerno–Merce contraffatta, pericolosa e potenzialmente letale è stata bloccata dalla Guardia di Finanza della Provincia di Salerno. Nel corso di un’intensa attività di controllo repressivo, le Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre 238.000 articoli, mettendo in sicurezza anche una gigantesca quantità di materiale pirotecnico detenuto illegalmente. L’operazione, coordinata dal Gruppo di Salerno con i Reparti di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA