AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 23:25
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 23:25
11.3 C
Napoli

Capri: rimpasto al Comune, sindaco nomina nuovo assessore

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il sindaco Gianni De Martino ha nominato assessore Antonino Esposito. Subentra a Vincenzo Ruggiero che due giorni fa ha rassegnato le dimissioni. A Esposito il sindaco ha affidato le deleghe al turismo e sviluppo del porto turistico e ai lavori pubblici. Il sindaco trattera’ invece per se’ alcune deleghe, tra cui sport, bilancio e demanio marittimo che erano precedentemente state assegnate a Ruggiero. La giunta risulta ora composta, oltre che dal sindaco De Martino e dal neo assessore Antonino Esposito, dal vicesindaco Roberto Bozzaotre che ha tra l’altro le deleghe a mobilita’, trasporti marittimi e affari legali, dall’assessore Caterina Mansi Giordano che si occupa di politiche sociali e cultura, dell’assessore Manuela Massa che ha le deleghe alla scuola e alle attivita’ produttive. Completano il gruppo di maggioranza i consiglieri comunali Paolo Falco, delegato alla sanita’, e Fabio De Gregorio, con delega all’ambiente, alle barriere architettoniche e al volontariato. Le dimissioni di Vincenzo Ruggiero erano state preceduti da quelle dell’assessore Anna De Simone, entrambi facenti parte del gruppo politico che fa capo all’ex sindaco Ciro Lembo.

LEGGI ANCHE

Capri si prepara all’assalto turistico: cantieri aperti sull’isola azzurra

di A. Carlino 5 Febbraio 2026 - 15:06 15:06

L'iconica piazzetta di Capri è insolitamente vuota: pochi tavoli, poche sedie, turisti infagottati che si contano sulle dita di una mano. Il tempo incerto, però, gioca a favore dell'isola azzurra, che ne approfitta per rifarsi il look in vista della bella stagione. Le strade, prese d'assalto in estate, sono semideserte: c'è chi ritinteggia la facciata…

Continua a leggere

Il Senato approva l’Area Marina Protetta di Capri, ora il testo passa alla Camera

di Vincenzo Scarpa 28 Gennaio 2026 - 18:24 18:24

Il mare di Capri è a un passo da una tutela rafforzata. Il Senato ha approvato all’unanimità il disegno di legge che istituisce l’Area Marina Protetta attorno all’isola, un provvedimento atteso da anni che ora dovrà passare all’esame della Camera per il via libera definitivo.

Il testo affida al Ministero dell’Ambiente il compito di avviare, entro sei mesi dall’entrata in vigore della legge, l’istruttoria tecnica necessaria alla delimitazione e alla concreta istituzione dell’area. Un passaggio chiave che servirà a definire perimetro, livelli di tutela e modalità di fruizione di uno dei tratti di mare più celebri e fragili del Mediterraneo.

Continua a leggere

Arzano, si è dimessa la sindaca Cinzia Aruta

di Redazione 20 Gennaio 2026 - 08:34 08:34

Terremoto politico al comune di Arzano. Questa mattina la sindaca Cinzia Aruta ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica. Una decisione sofferta, maturata con senso di responsabilità e profondo rispetto per la città e le istituzioni. In un post sui sui canali social la primo cittadina di Arzano spiega: "Questa mattina ho rassegnato le mie…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA