“Uno in meno. Complimenti al gioielliere e al poliziotto fuori servizio che è intervenuto”. Così Emilio Di Marzio, candidato alla Camera del Pd, commenta su Facebook l’uccisione di un ladro dopo una rapina avvenuta ieri a Frattamaggiore in provincia di Napoli. E immediate sono divampate le polemiche. “Così @emiliodimarzio, candidato @pdnetwork in Campania, commenta i fatti tragici di questo pomeriggio a Frattamaggiore. Quando vi dicevo che il PD oramai parla come la destra, come in questi giorni per Macerata, non stavo esagerando, stavo sottovalutando”: lo scrive su Twitter Arturo Scotto circa la frase del candidato alla Camera del Pd Emilio di Marzio che commentando l’uccisione di un ladro dopo una rapina, ha scritto su Facebook: “Uno in meno. Complimenti al gioielliere e al poliziotto fuori servizio”. “La difesa è sempre legittima, noi stiamo con il gioielliere. Una nuova legge sulla legittima difesa, che tuteli le persone perbene e non i delinquenti, sarà priorità del mio go- verno”, si era affrettato a dire alle agenzie di stampa ieri sera Matteo Salvini, leader della Lega. Il tema della sicurezza dopo i fatti di Macerata e dopo il bandito ucciso ieri sera in provincia di Napoli entrano a pieno titolo nella campagna elettorale. Intanto anche i cittadini di Frattamaggiore, città dove è avvenuta la sparatoria, si schierano con il gioielliere. In tanti parlano del problema della sicurezza e del dilagare della microdelinquenza oltre che della camorra. “Siamo stanchi di subire le imposizioni di criminali e camorristi” dicevano i cittadini di Frattamaggiore ieri sera commentando l’accaduto con i giornalisti. E il sindaco Marco Del Prete accorso sul luogo della sparatoria ha poi commentato su facebook: ” Questa vicenda non deve prestare il fianco a facili strumentalizzazioni che possono sfociare in situazioni non controllabili”. Un chiaro riferimento ai fatti di Macerata.
Frattamaggiore – Movida selvaggia e requisiti di sicurezza dei locali: il consigliere comunale Tommaso Capasso interroga dirigenti, Polizia locale e il Sindaco Marco Antonio Del Prete. In una nota inviata al dirigente del IV settore, Ing. Alessandro Cirillo, al Comandante della Polizia locale, al primo cittadino Del Prete e al Prefetto di Napoli Michele Di…
Frattamaggiore – Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Frattamaggiore hanno arrestato un uomo di 60 anni, residente a Sant’Antimo, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali. Il provvedimento, datato 16 gennaio, dispone l’espiazione di una pena definitiva di 4…
Frattamaggiore – Dalla vetrina di TikTok alle aule di tribunale: è la parabola discendente di Angelo Cesaro, noto tiktoker locale, condannato a otto mesi di reclusione con rito direttissimp per il reato di evasione. L'uomo, già agli arresti domiciliari, è stato sorpreso dalle forze dell'ordine mentre si trovava all'interno di un'azienda di lavorazione metalli a…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti