Apprendere le lingue straniere: un passo importante per la propria carriera

SULLO STESSO ARGOMENTO

In una carriera professionale migliorare la propria pronuncia inglese e ampliare la terminologia può apportare ad una serie di vantaggi. Oggi purtroppo è stato constatato che le scuole non sono preparate in maniera adeguata per coprire la preparazione linguistica dei giovani studenti.

Le lingue straniere al giorno d’oggi sono diventate la base per poter lavorare sia in Italia che all’estero, per tale ragione bisogna avere alle spalle una buona preparazione, altrimenti saranno molte le delusioni che si otterranno, poiché senza almeno la conoscenza di una lingua estera, ahimè, non si andrà da nessuna parte. La società oggigiorno richiede almeno la conoscenza della lingua inglese, utilizzata oramai ovunque, in politica, nell’ambito dell’economia, nel settore turistico e culturale.

Nel mondo del lavoro parlare e scrivere una lingua straniera è titolo di preferenza.



    Conoscere almeno una lingua straniera dunque, è fondamentale al giorno d’oggi. Ma come è stato anticipato precedentemente la sola scuola di base non basta per apprenderla a dovere. Esistono delle scuole di formazione che aiutano sia i giovani ragazzi ma anche i meno giovani ad imparare nello specifico una lingua estera con percorsi stabiliti e in base ovviamente, alle esigenze del cliente.

    L’inglese è molto importante anche in ambito legale, per cui come si può denotare sono tantissime le ragioni per potersi iscrivere ad un corso di formazione di lingue.

    Poi c’è da dire che i corsi di formazione sono di diverso genere, alcuni ad esempio, sono mirati all’apprendimento di un inglese finanziario o bancario, altri invece possono essere più specifici. Insomma, tutti possono partecipare a tali corsi, ognuno in base alla propria esigenza.

    Le lingue non si riducono alla sola conoscenza dell’inglese, ma dietro c’è molto di più, poiché i bisogni e le esigenze sono diverse e specifiche.

    Alcuni buoni motivi per imparare l’inglese

    Nel mondo del lavoro, saper parlare l’inglese non è più visto come un bene, ma come un requisito indispensabile. Ormai è un dato di fatto: la lingua inglese è considerata una delle competenze essenziali da possedere per sperare di essere assunti.

    L’apprendimento di una lingua estera apre molte porte ed è stato altresì appurato secondo una recente indagine che ha effetti positivi anche sulle capacità cognitive. Le persone che imparano una lingua in età adulta hanno una migliore capacità di lettura.

    Il multilinguismo avrebbe un impatto anche sull’intelligenza e sulla creatività.

    Inoltre, la soddisfazione personale dell’apprendimento di una lingua estera influenza la fiducia in sé stessi.

    Insomma, come si può denotare i benefici che si possono trarre sono veramente innumerevoli. E allora perché non sviluppare queste competenze seguendo un corso di formazione di lingue? Gobeyond Education a tal proposito, offre un programma personalizzato adatto ad ogni cliente. La mission è individuare il giusto percorso di ogni soggetto affinché si formi non soltanto dal punto di vista linguistico ma anche personale.


    Torna alla Home


    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Il maresciallo dei Carabinieri Fabio Manganaro è stato assolto in appello a Roma per il bendaggio di Christian Natale Hjorth, uno degli americani accusati dell'omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega. Manganaro era stato condannato in primo grado per uso di misura di rigore non prevista dalla legge. La foto...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...

    IN PRIMO PIANO