Truffa eToro: cosa c’è di vero?

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oggi vogliamo portare i nostri lettori a fare un piccolo viaggio all’interno di un broker per stabilire se i suoi servizi sono regolari e legali oppure se non sono altro che una truffa.

Quando si sente parlare di soldi facili online il primo pensiero di qualsiasi persona è sempre quello che possa trattarsi di una truffa.

In effetti non c’è nulla di cui meravigliarsi. La rete può essere foriera di grandi occasioni occupazionali e di lavoro, ma molto spesso dietro le occasioni che sembrano più ghiotte non si nascondono altro che truffe.



    Il trading online è da sempre stato uno dei settori più accusati di truffa in tal senso. Basta guardare alla natura del trading per capire il perché. In effetti le negoziazioni del trading all’apparenza sono molto semplici, ma nonostante ciò garantiscono l’accesso a guadagni esorbitanti.

    Questo porta le persone a farsi molte domande sui broker, i quali sono il mezzo principale attraverso il quale si può fare trading online.

    Il broker eToro è una truffa?

    Per rispondere a questa domanda e capire se un broker come eToro sia una truffa oppure no, ci siamo rivolti a un gruppo di grandi esperti di questo broker ovvero lo staff di EdilBroker.it, primo portale italiano interamente dedicato ad eToro che ha dedicato una sezione alla tematica, se ti interessa approfondire puoi visitare la sezione etoro truffa.

    Ora cerchiamo di guardare alla realtà dei fatti invece che alle chiacchiere. Sebbene anche eToro abbia ricevuto accuse sul web sul fatto che si tratti solo di una truffa, questa affermazione è del tutto falsa e assolutamente non in linea con la realtà.

    Molto spesso a parlare di truffa sono i piccoli traders retail. Queste persone tendono ad iscriversi ai broker e iniziano a fare trading senza avere la minima idea di che cosa li aspetti. Ciò significa che nel 90% dei casi facendo trading tenderanno a perdere il loro capitale di negoziazione.

    Perdere soldi non fa piacere a nessuno, quindi è normale che quando accade senza pensarci due volte si accusi il broker di truffa perché avrebbe intenzionalmente fatto perdere il denaro al trader.

    Ma chiariamo subito una cosa. Da quanto confermato dagli esperti di EdilBroker.it, quando un cliente di eToro perde dei soldi il broker non ci guadagna nulla, anzi rischia solo di perdere il cliente perché insoddisfatto.

    Al contrario il broker cerca di lavorare per fare in modo che il cliente rimanga a fare trading sulla sua piattaforma e non abbandoni mai, visto che i broker così grandi guadagnano grazie allo spread, ovvero una piccola commissione applicata alle transazioni del cliente.

    Perché eToro non è una truffa?

    Etoro è tra le piattaforme più conosciute, non solo in Italia, ma in tutto il suo mercato di riferimento, che è principalmente quello europeo. Opera sui mercati internazionali da più di 10 anni e serve una clientela che parte dal piccolo investitore a quello che invece ha grossi capitali da investire.

     

    È presente su tutti i mercati del mondo, fatta eccezione per il continente Nord Americano. Vista l’ampia diffusione del broker e il suo grande blasone non è difficile immaginare che si tratti di un intermediario serio ed affidabile.

    eToro è un broker con una piattaforma accessibile ad ogni investitore da più di un decennio, per limitarci alla sua azione sul mercato europeo.

    Lo strumento principale utilizzato dalla piattaforma sono i Contratti per Differenza, prodotti OTC che permettono di investire in modo rapido, efficace e chiaro: il prezzo è sempre visibile, così come è possibile capire in pochi secondi quanto si sta spendendo in commissioni.

    Tramite i contratti offerti da eToro gli investitori possono accedere ad un enorme numero di strumenti, tra i quali:

    • Azioni: con accesso ai mercati azionari non solo italiani, ma anche europei, statunitensi e dei paesi emergenti; una possibilità molto interessante per chi vuole accedere a mercati altrimenti inaccessibili per il piccolo investitore
    • Materie prime: sia energetiche che come stock di valore, con la possibilità di investire con una leva finanziaria anche importante
    • Indici: alla stessa maniera dei titoli ETF, con una differenziazione importante dei capitali che vengono investiti, anche se piccoli

    Criptovalute: con una proposta che include tutte le migliori del settore, quelle più stabili ed affidabili.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO