Milano: Giorgia in concerto al Mediolanum Forum

SULLO STESSO ARGOMENTO

La città di Milano offre innumerevoli opportunità per gli amanti della buona musica e degli spettacoli dal vivo. Il Mediolanum Forum di Assago ha infatti ospitato, nel corso degli anni, personaggi celebri del rock, del metal, del pop e della musica dance. Ad animare il forum ci sono state persino star internazionali. Invece tra i cantanti italiani che hanno avuto l’onore di esibirsi in questa location ricordiamo: Vasco Rossi, Ligabue e Laura Pausini. A breve però sarà la volta della stella nostrana del soul Giorgia, che sarà in concerto il 7 e l’8 Marzo 2018.

La talentuosa cantante si esibirà ad Assago in occasione del suo Oronero Live, il tour che accompagna il suo omonimo disco. Si tratta del deciso album della sua brillante carriera, cominciata nel lontano 1994 con la partecipazione a Sanremo Giovani. Il brano “E Poi”, che vede la sua firma di autrice-compositrice, segnò il suo esordio ma anche il suo successo.

Da quel momento, infatti, Giorgia viene amata e apprezzata dal grande pubblico. L’anno successivo vince il Festival Di Saremo con il brano “Come Saprei”, per il quale ottiene anche il Premio della Critica. Segue poi la pubblicazione dell’album Come Thelma & Louise e poi Mangio Troppa Cioccolata in collaborazione con il grande Pino Daniele. Giorgia si conferma così un’artista poliedrica e unica nel suo genere.



    La caratteristica peculiare della cantante è certamente la sua voce potente ma raffinata, modulata inoltre con una tecnica sopraffina ed invidiabile. Giorgia è in grado di spaziare tra generi diversi: dal pop italiano più classico al blues, dal rock leggero al soul. Proprio questa dote le ha permesso di duettare con artisti e musicisti del calibro di Sting, Pavarotti, Herbie Hancock, Andrea Bocelli (nel brano “Vivo Per Lei”), Bryan Adams, Alicia Keys, Zucchero e tanti altri.

    Nel corso della sua lunga carriera, Giorgia ha dato voce ad una serie di brani destinati ad entrare nella storia della musica italiana e non solo. La cantante ci ha regalato “Tu Mi Porti Su”, “Strano Il Mio Destino”, “Vivi Davvero”, “Un Amore Da Favola”, “È L’amore Che Conta” e “Gocce di Memoria”, divenuto poi anche colonna sonora del commovente film “La finestra di fronte”

    Le due date previste per marzo 2018 saranno, dunque, un’occasione per celebrare una lunga serie di traguardi. Molti sono i fan della cantante romana, anche quelli del fan club campano, che fin da ora si stanno organizzando per assistere al tanto atteso show di Assago. Una delle strutture più confortevoli, per chi necessita di spostarsi da e verso il Mediolanum Forum, è il Neo Hotel di Bresso, località situata a pochi km da Milano. L’albergo è accogliente e dotato di un utilissimo servizio navetta, creato apposta per facilitare gli spostamenti in occasione di eventi e concerti.

     


    Torna alla Home


    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece sei 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 91.900.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 15-27-42-53-65-85. Numero Jolly: 88. Numero Superstar: 49. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.61 di oggi: Superenalotto Punti 6:...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 aprile: BARI 13 39 14 70 78 CAGLIARI 67 65 03 87 63 FIRENZE 85 90 19 67 78 GENOVA 60 81 39 33 13 MILANO 90 01 83 11 88 NAPOLI 18 12 80 29 19 PALERMO 50 83 40 24 12 ROMA 74 48 75 65 37 TORINO...
    Dal 2020 al 2024, si sono verificati 302 suicidi nelle carceri italiane. La Lombardia è stata la regione con il numero più elevato di suicidi in carcere negli ultimi anni (48), seguita dalla Campania (33). Questi dati sono stati resi noti in occasione dei presidi organizzati in 50 città italiane,...
    Palazzo Reale di Napoli si prepara ai ponti di primavera e alla grande affluenza turistica in città organizzando una serie di aperture straordinarie e di iniziative per implementare l’offerta culturale al pubblico. Sabato 20 torna l’iniziativa Il sabato dei depositi, aperture straordinarie del terzo sabato del mese, con una visita...

    IN PRIMO PIANO