Migrante donna partoriente abbandonata a se stessa, il centro però respinge le accuse

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una donna migrante  partoriente sarebbe stata abbandonata a se stessa nel centro di accoglienza di Quarto. E’ quanto denuncia sulla propria pagina facebook l’Associazione antirazzista interetnica “3 Febbraio”. “Un’altro episodio di mala accoglienza a Quarto, chiediamo soccorso e sostegno per i rifugiati!
Nel centro di via Seitolla a Quarto siamo venuti a sapere di condizioni terribili in cui sono tenuti i richiedenti asilo. Molti di loro ci hanno inviato video e hanno più volte denunciato un clima di isolamento, di negligenza e mancanza di assistenza. E’ il caso che viene denunciato in questo video dalla La Stampa di una donna che sta quasi per partorire e a cui non vengono date cure.
E’ solo grazie alla nostra opera che ha potuto avere un consulto medico presso il punto di soccorso della struttura di EMERGENCY a Castelvolturno.
Ci sembra disumano che nostri simili vivano in queste condizioni mentre sulla loro pelle sono milioni di euro quelli che guadagnano i titolari di progetti di accoglienza e proprietari dei centri. n on vogliamo far passare questa ennesima ingiustizia e facciamo appello alla gente di buona volontà, alla gente solidale e antirazzista a reagire e ad unirsi con noi in questa denuncia.
Purtroppo assistiamo oggi contro i profughi e gli immigrati ad un clima sempre più negativo: solo qualche mese fa in un centro di Gricignano di Aversa un richiedenti asilo Bob Alagiee è stato aggredcito a colpi di arma da fuoco dal proprietario del centro, così negli scorsi mesi in un centro di Marano un bambino è morto senza che ancora si sia fatta luce sull’accaduto.
Sono tanti gli episodi che ci fanno parlare di una condizione in cui la vivibiltà delle persone sopratutto se immigrati è continuamente minacciata e messa a rischio.
Non possiamo ammettere che la vita di chi fugge da guerre e aggressioni e che cerca qui scampo sia trattata in questo modo.
Chiunque ha a cuore l’umanità si schieri!”.

Ma Carmine Morelli, il referente del centro immigrati flegreo parlando cn l’agenzia Ansa ha spiegato: “La donna partoriente non e’ in carico al nostro centro. Le e’ stata fornita ospitalita’ ed assistenza da una ventina di giorni in quanto raccolta nei pressi della stazione di piazza Garibaldi a Napoli, in fuga, pare dalla Sicilia. In piu’ di una occasione  e’ stata sottoposta alla cure dei sanitari dell’ospedale civile di Pozzuoli e le sono state offerte tutte le cure mediche necessarie. Inoltre ci stiamo interessando presso la Prefettura, non possedendo documenti, sul da farsi. In attesa continueremo a fornirle l’assistenza necessaria. Dovra’ partorire — tra cinque, sei settimane e tra qualche giorno tornera’ in ospedale per le visite di routine”.


Torna alla Home


Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

IN PRIMO PIANO