Il fondatore di Amazon Jeff Bezos è di nuovo l’uomo più ricco del mondo

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ ufficiale, Il fondatore e capo di Amazon Jeff Bezos è di nuovo l’uomo più ricco del pianeta: anche quest’anno Bloomberg Billionaires Index ha eletto Mr. Amazon come il più ricco con un patrimonio stimato di 100 miliardi di dollari, 34,7 miliardi in più rispetto allo scorso anno.

La classifica di Bloomberg ha messo a confronto il patrimonio dei 500 uomini e donne più ricchi del mondo.

Bezos ha superato di nuovo  Bill Gates, che si ferma a “soli” 91,6 miliardi di dollari (+9,17 miliardi rispetto al 2016). E’ presente anche Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook che con un patrimonio di 73,2 miliardi di dollari mantiene saldamente la quinta posizione (+23,3 miliardi di dollari in più rispetto allo scorso anno).

E sempre nel settore della tecnologia c’è Larry Ellison di Oracle, ottavo in classifica con un patrimonio di 53,1 miliardi di dollari, seguito a ruota da Larry Page di Google con 52,6 miliardi di dollari (+12,7 miliardi). Ad essere sempre più numerosi sono i cinesi, capitanati dal fondatore e proprietario di Alibaba Jack Ma, 17° in classifica con 45,5 miliardi di dollari.

    Nonostante non appartengano alla categoria tecnologica, anche gli italiani non sfigurano tra i Paperoni mondiali: il primo di questi è Giovanni Ferrero che, grazie alla Nutella (e non solo) risulta essere il 31° uomo più ricco del mondo con un patrimonio di 24,4 miliardi di dollari.



    Torna alla Home

    De Zerbi: “Il mio futuro? Non ho accordi con nessuno”. Spunta l’ipotesi Milan

    Roberto De Zerbi ha annunciato la sua decisione di lasciare il Brighton, spiegando ai microfoni di Sky Sports UK i motivi dietro questa scelta. "Non abbiamo trovato l’accordo giusto per andare avanti, per restare insieme. Il calcio è la mia vita e non posso cambiare la mia passione", ha...

    Napoli, scossa di terremoto in diretta durante il Tg Regionale

    Una nuova serie di scosse di terremoto ha interessato l'area dei Campi Flegrei e la città di Napoli nel tardo pomeriggio di oggi. Le scosse, iniziate alle 19:51, si sono susseguite per circa un'ora, con l'ultimo evento registrato intorno alle 20:10. La prima scossa di magnitudo 3.5, è stata avvertita...

    CRONACA NAPOLI