Seguici sui Social

Pubblicità

Benevento e Provincia

Benevento, aveva 60 chilogrammi di botti illegali: denunciato 53enne

Pubblicato

in


 

Un 53enne di Benevento è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri per detenzione di artifici pirotecnici di tipo proibito senza autorizzazione per la vendita. I militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Benevento hanno sorpreso l’uomo che, all’interno di una roulotte nei pressi di un gazebo adibito a rivendita occasionale, custodiva 3 batterie di botti di vario tipo appartenenti alla V categoria gruppo C, di cui ne è vietata la vendita senza esplicita autorizzazione, della quale l’uomo era sprovvisto. Successivamente, nel corso della perquisizione all’interno della sua abitazione, i Carabinieri ​hanno trovato altre 10 batterie di fuochi d’artificio e 8 confezioni di razzi per un peso complessivo di circa 60 kg. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro per la successiva distruzione.

Pubblicità
Continua a leggere
Pubblicità

Benevento e Provincia

Fase 2 a Benevento, Mastella: ‘Contro la movida chiudo piazza Risorgimento’

Pubblicato

in

“Poiche’, nonostante la buona volonta’ e gli inviti a vivere un tempo diverso, mi raccontano che, ancora in tanti, resistono ad una movida piu’ mite, come avevo consigliato, venerdi’ e sabato prossimi, piazza Risorgimento sara’ chiusa a persone ed auto… Faro’ nei prossimi giorni un’ordinanza”. Lo annuncia il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, su Facebook. I giovani beneventani, con i locali della movida chiusi per protestare contro la chiusura delle attivita’ per le ore 23, si sono riversati in massa nella centrale piazza Risorgimento.

Continua a leggere

Benevento e Provincia

La pantera di Benevento arriva nella terra di San Pio a Pietrelcina

Pubblicato

in

Una pantera, o un grosso felino, continua a tenere sotto scacco la popolazione sannita: oggi il felino sarebbe stato avvistato nella terra di San Pio, a Pietrelcina.

Il sindaco Domenico Masone, dopo aver informato il prefetto di Benevento, ha invitato tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e a restare in casa. La comunicazione ufficiale, pubblicata sul sito del comune, dice: «Abbiamo portato a conoscenza dell’avvistamento la locale stazione dei carabinieri che, con solerzia, ha fatto intervenire i colleghi della Forestale che, con sopralluoghi avvenuti con droni ed appostamenti, hanno confermato la presenza di un esemplare di natura sconosciuta e probabilmente pericolosa sul nostro territorio.

Si rassicura la popolazione del costante impegno delle forze dell’ordine, dell’amministrazione e della Prefettura per la risoluzione del preoccupante problema». Il primo avvistamento è avvenuto agli inizi di maggio a Torrecuso, poi il grosso felino si sarebbe spostato a Benevento, Ceppaloni Pesco Sannita fino ad arrivare a Pietrelcina

Continua a leggere

Benevento e Provincia

Fase 2: locali movida Benevento restano chiusi per protesta

Pubblicato

in

Manifesti funebri che annunciano la crisi del settore e la mancanza di chiarezza sono comparsi sulle serrande dei locali della movida di Benevento che hanno deciso di restare chiusi. Il manifesto cita le ordinanze del 17 e 18 maggio e quella del 20 maggio che impone la chiusura delle attivita’ alle ore 23.

Continua a leggere
Pubblicità