Gli agenti della Polizia Municipale Unità Operativa Tutela Minori di Napoli hanno controllato una serie di esercizi commerciali nella zona di via Maddalena. Hanno verbalizzato 8 esercizi commerciali sequestrando migliaia di oggetti provenienti da importazione estera e privi dei requisiti di sicurezza per un totale di circa 41000 pezzi. La merce sequestrata consiste in 35000 dispositivi elettrici quali serie di luci, stelle luminose, 70 pupazzi , 48 abiti di Babbo Natale e 6000 cerchietti x capelli natalizi tutta risultata priva del marchio CE e dei requisiti di sicurezza previsti dalla normativa vigente.
I dispositivi elettrici e i giocattoli erano in vendita in un esercizio commerciale, gestito da un cittadino cinese, che è stato sanzionato per un importo di 3.000 Euro per aver messo in commercio articoli mancanti di certificazione CE, delle indicazioni di fabbricazione e importazione nonché delle avvertenze d’uso in lingua italiana.
Carabiniere casertano suicida in Liguria: anche la Procura militare indaga per istigazione
27 Luglio 2026
2
Omicidio Luca Esposito, la confessione dell’assassino: «L’ho ucciso per punizione»
26 Luglio 2026
3
Castellammare, omicidio Tommasino, il pentito accusa: «Fu eliminato per proteggere un intoccabile»
24 Luglio 2026
4
Castellammare, il registro segreto delle determine che «nutriva» i clan
28 Luglio 2026
5
Castellammare, «Ti faccio diventare la regina delle vendite»: le intercettazioni che incastrano i fedelissimi del boss Carolei
24 Luglio 2026




Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti