Un nuovo Mann di Napoli previsto per il 2019. L’ampliamento comprende ristoranti e auditorium

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dal prossimo 2019 sarà possibile visitare le collezioni permanenti e le mostre temporanee del Museo Archeologico Nazionale di Napoli,  rilassarsi nei giardini della struttura e concludere la giornata con una sosta nel ristorante del Mann, assaggiando pietanze che ricordano i piatti dell’antica Pompei.
Il museo più importante della città, grazie a un imponente progetto di ampliamento della struttura, che comprende un auditorium, ristoranti, self service e nuovi spazi per la didattica e la formazione, inaugurerà cinque nuove aree su quattro piani per un totale di oltre quattromila metri quadri di spazi che arricchiranno l’offerta del museo.
Si rifunzionalizza e si rimette a nuovo il cosiddetto “Braccio Nuovo” del museo, da anni in uno stato di completo abbandono, invaso da infiltrazioni e aggredito dalla vegetazione incolta.
I lavori inizieranno nel febbraio 2018 e saranno completati entro il 2019. “Sara’ una tabella di marcia a tappe forzate ma il museo dovrà avere tutti i servizi a pieno regime entro la fine del mio primo mandato – ha spiegato in conferenza stampa Paolo Giulierini, direttore del Mann -.
Accanto all’apertura di nuove collezioni aumenta anche il numero di servizi, aggiunti anche a un giardino bellissimo che recupereremo. Dobbiamo essere al passo con gli standard europei e internazionali dei più grandi musei del mondo”.
Il progetto del nuovo Mann è stato realizzato da Gnosis Architettura Coop “nell’ottica di consentire una fruizione e gestione ottimale della struttura”, hanno commentato i fondatori dello studio di architettura.
Al piano terra del nuovo Mann ci sarà un piccolo bar accessibile dal giardino e da un passaggio coperto. Nell’ala sinistra dell’edificio Braccio Nuovo, sempre al piano terra, ci sara’ un punto di ristoro self service mentre al primo piano un ristorante gourmet con diciotto tavoli e circa settanta coperti.
Su due livelli si sviluppa invece l’auditorium, a cui si accede sia dal primo piano che dal foyer del piano terra. Potrà ospitare fino a 290 spettatori.
La sala è dotata di un sistema audio/video ad alta qualità con modalità cinema e modalità conferenza per uno spazio dedicato all’approfondimento 2.0 delle bellezze del Mann. Nel progetto si prevede anche la realizzazione di due aree didattiche da 120 posti.


Torna alla Home


Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

IN PRIMO PIANO