AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 10:29
11.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 10:29
11.5 C
Napoli

Napoli. Vigili del fuoco bloccati da auto in sosta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Ancora una volta, un mezzo di soccorso e’ rimasto bloccato perchè  la strada era ostruita da auto parcheggiate in maniera selvaggia”.
E’ la denuncia del consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, con il consigliere comunale del Sole che Ride, Marco Gaudini, raccontando che “in vico Corigliano, nella zona di Materdei, nel pomeriggio, un camion dei vigili del fuoco non riusciva a passare e ha ritardato l’arrivo per circa un’ora li’ dove era stato richiesto proprio perchè il passaggio era ostruito dalle auto”.
“Chi parcheggia in modo selvaggio impedendo il passaggio anche a forze dell’ordine, ambulanze e vigili del fuoco dovrebbe essere costretto a pagare le conseguenze del suo comportamento illegale e irresponsabile” hanno aggiunto Borrelli e Gaudini per i quali “se i ritardi nei soccorsi provocano la morte di una persona, chi ha impedito che quei soccorsi arrivassero in tempo deve essere accusato di omicidio colposo”.
“Non se ne può più di questa deriva incivile e vandalica fatta da parcheggi incivili e parcheggiatori abusivi, da persone che corrono con gli scooter senza casco e senza rispetto delle regole e del prossimo, di gente che guida in contro senso e pretende
anche con arroganza di avere la precedenza” hanno aggiunto i Verdi sottolineando: “Noi continueremo a denunciare e a combattere contro chi pensa di vivere in una città senza regole”.

LEGGI ANCHE

Villaricca- Sembra quasi di sentire il peso di quelle parole, pronunciate con una naturalezza agghiacciante. "Oggi le ho dato solo due schiaffi". È con questa frase, sconcertante nella sua banalità, che un uomo di 31 anni ha cercato di giustificare la sua furia davanti ai Carabinieri. Una frase che, nella sua crudezza, diventa la sintesi…

Continua a leggere

L’impatto delle criptovalute sui depositi di gioco a Napoli

di Redazione Digitale 16 Febbraio 2026 - 10:10 10:10

Il panorama economico di Napoli sta vivendo una trasformazione digitale senza precedenti, dove le valute virtuali ridefiniscono le abitudini di consumo e le modalità di ricarica nei portali d'intrattenimento. Analisi del contesto economico partenopeo e digitalizzazione Napoli, città storicamente legata a tradizioni tangibili, sta mostrando una sorprendente apertura verso le tecnologie decentralizzate. L'integrazione della blockchain…

Continua a leggere

Gratteri: «Da Nordio parole inaccettabili. Scusarmi? Vado avanti fino all’ultimo»

di Rosaria Federico 16 Febbraio 2026 - 09:58 09:58

Napoli – Nicola Gratteri non arretra. “Vogliono continuare a strumentalizzare ancora per settimane le mie parole? Facciano pure. Penso che in tanti abbiano capito”, afferma il procuratore capo di Napoli in un’intervista a La Repubblica, tornando sulle polemiche legate alle sue dichiarazioni e alle richieste, provenienti da esponenti del centrodestra, di “scusarsi con milioni di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA