La Polizia di Stato, nell’ambito dei controlli straordinari del territorio, nella serata di ieri, ha sequestrato: pistola semiautomatica cal. 9×21 fabbricazione Beretta, mod. 98 FS target completa di caricatore con 6 cartucce, una pistola revolver a tamburo calibro 44, nonché 51 cartucce calibro 44 magnum, del tipo con ogiva in piombo e 60 cartucce calibro 9, del tipo con ogiva camiciata ed ogiva in piombo.
Il materiale sequestrato è stato rinvenuto dagli agenti della VI^ sezione – Criminalità Diffusa – Falchi della Squadra Mobile , all’interno di una cassaforte a muro, abilmente nascosta in una parete del terrazzo di copertura di un fabbricato in Via Forcella, storica roccaforte del Clan Giuliano.
Da accertamenti effettuati, la pistola Beretta è risultata rubata in Ariano Irpino ben 6 anni fa.
Saranno gli agenti della Polizia Scientifica, a cui le armi sono state affidate che, attraverso accertamenti tecnico-balistici, verificheranno l’eventuale loro utilizzo nei recenti episodi criminosi.
Napoli: sequestrata a Forcella una cassaforte con pistole
Incendio a Scafati: in fiamme un capannone industriale vicino alla chiesa di Sant’Antonio Vecchio
22 Luglio 2026
2
«Mio fratello pentito? Siete voi i venduti». La difesa social del boss Ciro Rinaldi Mauè
17 Luglio 2026
3
Camorra, stangata sul clan Ullero: controllava Cardito con bombe, estorsioni e minacce
16 Luglio 2026
4
Casalnuovo, «Sono stato io»: il negoziante orco confessa la violenza sul 12enne
23 Luglio 2026
5
Napoli, agguato nella notte a Barra: ferito pregiudicato
21 Luglio 2026




Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti